#news
È iniziata la Geeked Week di Netflix, evento virtuale di cinque giorni che vuole rendere omaggio ai prodotti distribuiti dalla nota piattaforma streaming.
La giornata di lunedì è stata dedicata alle serie TV, con la diffusione di trailer, sneak peek e dietro le quinte riguardanti alcuni progetti molto attesi dal pubblico.
[Il programma della Netflix Geeked Week 2022]
Fra di essi c'è sicuramente Mercoledì, serie TV di Tim Burton ispirata all'universo narrativo della famosa Famiglia Addams.
A interpretare la protagonista è Jenna Ortega: gli episodi della serie - in arrivo entro la fine dell'anno - ripercorreranno gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, fra eventi sovrannaturali, dilemmi adolescenziali e una mostruosa serie di omicidi che sconvolgeranno la comunità locale.
Oltre a Jenna Ortega sono presenti nel cast anche Luis Guzman e Catherine Zeta-Jones come interpreti rispettivamente di Gomez Addams e sua moglie Morticia, genitori di Mercoledì.
[Una prima occhiata a Mercoledì e alla sua protagonista]
Primissimo sguardo anche per Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities, inquietante serie antologica curata dal regista messicano con episodi diretti da artisti del calibro di Jennifer Kent, David Prior e Ana Lily Amirpour.
Tutte le storie - a tinte ovviamente orrorifiche - verranno introdotte dallo stesso del Toro che ha provveduto personalmente alla loro selezione.
Dati i nomi coinvolti, Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities promette grande intrattenimento; tuttavia bisognerà ancora pazientare in quanto Netflix non ha ancora specificato la data d'uscita.
[Una prima anticipazione di Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities]
Altra serie di cui è stato pubblicato il primo trailer è 1899, nata dalla mente di Baran bo Odar e Jantje Friese, noti soprattutto per essere i creatori di Dark.
Ambientata sul finire del XIX secolo, 1899 racconterà di un piroscafo pieno di migranti in viaggio nell'Oceano Atlantico verso gli Stati Uniti; la tranquilla traversata subirà una svolta imprevista quando avverrà l'avvistamento in alto mare di un'altra nave di migranti alla deriva: ciò che i protagonisti vi troveranno a bordo sarà l'inizio di un terrificante incubo.
Il rilascio su Netflix di 1899 - recitata in lingua inglese e con un cast internazionale - è previsto per il prossimo autunno, al momento la data precisa non è stata ancora rivelata.
[Il primo trailer di 1899]
Anche i fan di Resident Evil sono stati accontentati da Netflix, con la diffusione del trailer della serie ispirata alla celere saga videoludica con protagonisti Lance Reddick, Tamara Smart e Siena Agudong, nei panni rispettivamente dello scienziato Albert Wesker e delle figlie Jade e Billie.
Deviando tuttavia dal franchise originale, lo show televisivo si svilupperà su due linee temporali: parte della storia sarà infatti ambientata nel 2022, quando Albert e le sue figlie dovranno lottare contro orde di zombie a New Raccoon City per la loro sopravvivenza; altri eventi avranno invece luogo nel futuro e seguirà la versione adulta di Jade (impersonata da Ella Balinska) quattordici anni dopo il rilascio del letale T-Virus che ha causato l'apocalisse globale.
La serie di Resident Evil, sceneggiata principalmente da Garrett Pereda e Shane Tortolani, arriverà nel catalogo Netflix il prossimo 14 giugno.
[Il trailer di Resident Evil: La serie]
Vi rimandiamo infine alla pagina ufficiale della Geeked Week per altre succose novità riguardanti il mondo televisivo di Netflix.
Quale serie state attendendo con maggiore impazienza?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!