close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Geeked Week 2022: le novità dal mondo serie TV di Netflix

È iniziata la Geeked Week di Netflix, evento virtuale di cinque giorni che vuole rendere omaggio ai prodotti distribuiti dalla nota piattaforma streaming.

 

La giornata di lunedì è stata dedicata alle serie TV, con la diffusione di trailer, sneak peek e dietro le quinte riguardanti alcuni progetti molto attesi dal pubblico.

 

 

[Il programma della Netflix Geeked Week 2022]

 

Fra di essi c'è sicuramente Mercoledì, serie TV di Tim Burton ispirata all'universo narrativo della famosa Famiglia Addams.

 

A interpretare la protagonista è Jenna Ortega: gli episodi della serie - in arrivo entro la fine dell'anno - ripercorreranno gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, fra eventi sovrannaturali, dilemmi adolescenziali e una mostruosa serie di omicidi che sconvolgeranno la comunità locale.

 

Oltre a Jenna Ortega sono presenti nel cast anche Luis Guzman e Catherine Zeta-Jones come interpreti rispettivamente di Gomez Addams e sua moglie Morticia, genitori di Mercoledì. 

 

[Una prima occhiata a Mercoledì e alla sua protagonista]

 

 

Primissimo sguardo anche per Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities, inquietante serie antologica curata dal regista messicano con episodi diretti da artisti del calibro di Jennifer Kent, David Prior e Ana Lily Amirpour.

 

Tutte le storie - a tinte ovviamente orrorifiche - verranno introdotte dallo stesso del Toro che ha provveduto personalmente alla loro selezione.

 

Dati i nomi coinvolti, Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities promette grande intrattenimento; tuttavia bisognerà ancora pazientare in quanto Netflix non ha ancora specificato la data d'uscita.

 

[Una prima anticipazione di Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities]

 

 

Altra serie di cui è stato pubblicato il primo trailer è 1899, nata dalla mente di Baran bo Odar e Jantje Friese, noti soprattutto per essere i creatori di Dark.

 

Ambientata sul finire del XIX secolo, 1899 racconterà di un piroscafo pieno di migranti in viaggio nell'Oceano Atlantico verso gli Stati Uniti; la tranquilla traversata subirà una svolta imprevista quando avverrà l'avvistamento in alto mare di un'altra nave di migranti alla deriva: ciò che i protagonisti vi troveranno a bordo sarà l'inizio di un terrificante incubo.

 

Il rilascio su Netflix di 1899 - recitata in lingua inglese e con un cast internazionale - è previsto per il prossimo autunno, al momento la data precisa non è stata ancora rivelata.

 

[Il primo trailer di 1899]

 

 

Anche i fan di Resident Evil sono stati accontentati da Netflix, con la diffusione del trailer della serie ispirata alla celere saga videoludica con protagonisti Lance Reddick, Tamara Smart e Siena Agudong, nei panni rispettivamente dello scienziato Albert Wesker e delle figlie Jade e Billie.

 

Deviando tuttavia dal franchise originale, lo show televisivo si svilupperà su due linee temporali: parte della storia sarà infatti ambientata nel 2022, quando Albert e le sue figlie dovranno lottare contro orde di zombie a New Raccoon City per la loro sopravvivenza; altri eventi avranno invece luogo nel futuro e seguirà la versione adulta di Jade (impersonata da Ella Balinska) quattordici anni dopo il rilascio del letale T-Virus che ha causato l'apocalisse globale.

 

La serie di Resident Evil, sceneggiata principalmente da Garrett Pereda e Shane Tortolani, arriverà nel catalogo Netflix il prossimo 14 giugno.

 

[Il trailer di Resident Evil: La serie]

 

 

Vi rimandiamo infine alla pagina ufficiale della Geeked Week per altre succose novità riguardanti il mondo televisivo di Netflix.

 

Quale serie state attendendo con maggiore impazienza?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni