close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Willow: il trailer della nuova serie TV targata Disney

È stato diffuso il primo trailer di Willow, serie originale Disney ispirata al film fantasy omonimo del 1988.

 

La pellicola fu concepita da George Lucas, il quale affidò poi la scrittura della sceneggiatura a Bob Dolman e la regia a Ron Howard: le alte aspettative per l'opera furono in parte deluse alla sua uscita, anche se nei decenni successivi Wiilow ha guadagnato presso gli appassionati lo status di cult movie

 

[Il trailer di Willow, la serie TV]

 

 

Sin da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012 si sono susseguiti i rumor circa un sequel di Willow, diventati realtà nel 2020 quando è stata effettivamente annunciata la realizzazione della serie TV che conterà otto episodi.

 

La sinossi ufficiale rilasciata da Disney descrive lo show come "un'epica serie fantasy d'epoca con una sensibilità moderna, ambientata in una terra incantata di spettacolare bellezza"; la sua trama avrà inizio due secoli dopo i fatti narrati nel film. 

 

La serie sequel Willow avrà lo stesso protagonista dell'opera madre, interpretato ancora una volta da Warwick Davis (Harry Potter): stavolta il famoso nano stregone dovrà aiutare una principessa a salvare il suo fratello gemello in pericolo di vita.

Un improbabile manipolo di eroi dovrà dunque afforntare minacce esterne e demoni interni per salvare un mondo popolato brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, un'avventura che promette grande intrattenimento e sequenze action dall'aspetto increbile.

 

[Il trailer di Willow, il film del 1988]

 

 

La principessa - di nome Kit - è interpretata da Ruby Cruz (Omicidio a Easttown); fanno parte del cast anche Erin Kellyman (Sir Gaiwan e il Cavaliere Verde) ed Ellie Bamber (Animali notturni).

 

Ideatore di Willow è Jon Kasdan, impegnato anche come showrunner al fianco di Wendy Mericle; l'episodio pilota della serie, prodotta fra gli altri dallo stesso Ron Howard, è stato diretto da Jon Chu.

 

La serie arriverà su Disney+ in autunno, il prossimo 30 novembre: pronti a un nuovo tuffo nell'universo narrativo di Willow?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni