close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

La casa di carta: Corea, il teaser trailer della serie

La casa di carta: Corea, in arrivo il 24 giugno su Netflix, ha finalmente un teaser trailer ufficiale.  

 

Il remake della celebre serie televisiva spagnola era stato annunciato già in aprile, insieme alla sinossi e alla data d’uscita.

 

 

[Il teaser ufficiale de La casa di carta: Corea]

 

 

Secondo quanto specificato da Netflix, la versione coreana de La casa di carta sarà ancora una volta incentrata sul piano di un enigmatico Professore, interpretato da Yoo Ji-tae (il terrificante Woo-Jin in Oldboy).

Stavolta la banda al centro delle vicende indosserà la tradizionale maschera coreana di Hahoe e sarà impegnata nel furto della valuta appena coniata in vista di una imminente riunificazione pacifica della Corea, dopo quasi 80 anni di divisione.  

 

I sei episodi de La casa di carta: Corea, diretti da Kim Hong-sun e scritti da Ryu Young-jae, aggiungeranno nuovi livelli di tensione alla già nota trama dello show, trasformando il conflitto rapinatore-polizia nel contrasto tra due parti diverse del paese coreano.

Oltre a Yoo Ji-tae nel cast saranno presenti altri volti noti come Park Hae-soo (interprete di Cho Sang-woo in Squid Game) nei panni di Berlino e Jeon Jong-seo (Burning - L'amore brucia) nel ruolo di Tokyo.

 

Il teaser sembra promettere allo spettatore l’unione tra il ritmo e lo stile dell’originale spagnola alla cura dei dettagli tipica di molta produzione seriale coreana; tutto ciò all’interno di un mondo ancora più inquietante dominato da disparità sociali.  

 

Grande attesa da parte del pubblico: la produzione originale spagnola ideata da Álex Pina, inaugurata nel 2017 e conclusa l’anno scorso con la quinta e ultima stagione, è stata un fenomeno di massa straordinario. 

Fortemente iconografica, dalle maschere di Salvador Dalì al motto di Bella ciao, La casa di carta è stata la serie in lingua non inglese più vista nella storia di Netflix e ha conquistato spettatori e critica a livello mondiale.

 

 

[Il trailer della prima stagione de La casa di carta]

 

 

Come verrà gestito il tema della rapina in un’ipotetica Corea senza confini e frontiere? Non resta che aspettare il 24 giugno per conoscere la risposta.  

 

Intanto, vi sembra interessante il teaser de La casa di carta: Corea?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni