close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mothers' Instinct: al via il film con Anne Hathaway e Jessica Chastain

Le riprese di Mothers' Instinct, con protagoniste Jessica Chastain ed Anne Hathaway, inizieranno il prossimo mese e si terranno fra Stati Uniti e Lussemburgo.

 

Annunciato nel 2020, il film sarà un remake di Doppio sospetto, thriller psicologico che detiene il record di vittorie - ben 9 - ai Premi Magritte, importanti riconoscimenti del Cinema belga.

 

[Il trailer italiano di Doppio sospetto]

 

 

Mothers' Instinct sarà ambientato negli anni '60 e racconterà la rivalità fra Alice (Chastain) e Celine (Hathaway), migliori amiche e vicine di casa: le loro vite perfette con case ben curate, bei figli e mariti di successo, saranno stravolte da un tragico incidente che alimenterà sensi di colpa, sospetti e paranoie.

 

L'istinto materno di Alice e Celine porterà le due donne a combattere tra loro, rivelando al contempo il lato più oscuro di ognuna. 

 

A dirigere il film sarà Olivier Masset-Depasse, già regista dell'opera da cui sarà tratto questo adattamento in lingua inglese che potrà contare sulla sceneggiatura di Sarah Conradt.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di casting per trovare gli interpreti che andranno ad affiancare Chastain e Hathaway sul set.

 

Masset-Depasse ha in passato lodato la scelta delle due attrici, uniche a poter comunicare la complessità dei ruoli in cui si caleranno, aggiungendo inoltre che Mothers' Instinct descriverà "una terrificante situazione esplosiva" creata dalla recisione del legame fra madre e figlio, che può mettere in discussione la moralità convenzionale e anche la sanità mentale.

 

 

[Jessica Chastain e l'Oscar vinto all'ultima edizione per Gli occhi di Tammy Faye]

 

Lo studio cinematografico Anton finanzierà la realizzazione di Mothers' Instinct in collaborazione con Freckle Films, società fondata da Chastain in persona nel 2016.

 

Il lungometraggio segnerà per Jessica Chastain il ritorno sulle scene dopo la vittoria - avvenuta a fine marzo - dell'Oscar comeMigliore  Attrice Protagonista per il film Gli occhi di Tammy Faye.

 

Le premesse per un avvincente thriller sembrano esserci tutte: voi che ne pensate?

Avete visto l'originale belga di cui Mothers' Instinct sarà il remake?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento

Andrea Siri

2 mesi fa

L'interesse è indubbiamente alto, Jessica Chastain e Anne Hathaway sono due tra le mie attrici preferite e l'ambientazione anni '60 ha sempre avuto una forte attrattiva per quanto mi riguarda

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni