#news
È stata rilasciata da poco la prima immagine di The Greatest Beer Run Ever, il nuovo film diretto da Peter Farrelly.
Dopo il successo planetario ottenuto con Green Book - lungometraggio vincitore di tre Premi Oscar tra cui Miglior Film - il regista di Scemo & più scemo è pronto per tornare con un nuovo lavoro basato sulla storia vera tratta dal libro The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War.
[Il trailer di Green Book]
Il romanzo, scritto da Joanna Molloy insieme a John Donohue, è basato sul periodo di vita che lo stesso John ha trascorso durante la Guerra del Vietnam.
Il film sarà ambientato dunque a cavallo tra il 1967 e il 1968 e racconterà l’assurda storia dello scrittore ex-marine che, grazie a un’idea di un barista in un bar di Manhattan, decide di partire per il Vietnam per portare birre e sostegno morale ai soldati, come dichiarato dallo stesso John:
“Un sacco di miei amici erano in Vietnam, io ho solo deciso di raggiungerli per comprare a loro un po’ di birra”.
[Un'intervista a John Donohue]
Il viaggio si tramutò ben presto in una specie di odissea omerica, piena di incontri con personaggi al limite dell’assurdo.
The Greatest Beer Run Ever è scritto da Peter Farrelly insieme a Brian Currie e Pete Jones e sarà distribuito da Apple TV+ questo autunno.
Nel cast ci sarà Zac Efron nei panni di John Donohue, oltre a Russel Crowe e Bill Murray in ruoli ancora non noti.
Non ci resta perciò che aspettare questo autunno per poter vedere The Greatest Beer Run Ever, un film che sulla carta sembra promettere un altro grande successo.
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.