#news
Apple TV+ ha finalmente annunciato la data di debutto di Pachinko, una delle produzioni più attese del 2022.
La serie TV, basata sull’omonimo romanzo multigenerazionale di Min Jin Lee, sarà suddivisa in 8 episodi e inizierà il 25 marzo con la presentazione in anteprima delle prime 3 puntate.
Fino al 29 aprile, ogni venerdì, una nuova puntata sarà disponibile in streaming sulla piattaforma.
Hanno accompagnato l'annuncio della data di debutto di Pachinko alcune immagini che mostrano i volti e le atmosfere delle storie al centro della serie televisiva.
[Lee Min-ho e Minha Kim in una delle immagini ufficiali della serie TV]
Scritta dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Soo Hugh (The Terror, The Killing) e diretta da Kogonada (Columbus) e Justin Chon, il dramma racconterà una storia incentrata sulle speranze e i sogni di quattro generazioni di famiglie coreane immigrate.
Partendo da un amore proibito, il racconto crescerà gradualmente trasformandosi in un’ampia saga, un viaggio tra Corea, Giappone e America, tra guerra e pace, amore e perdita, trionfo e resa dei conti.
Girata in tre lingue diverse (coreano, inglese e giapponese), Pachinko vanterà inoltre la partecipazione di noti interpreti del Cinema come il premio Oscar Youn Yuh-jung (Minari), Lee Min-ho e Jin Ha.
[Lee Min-ho in una delle prime immagini ufficiali della serie TV]
La sceneggiatrice Soo Hugh si è così espressa rispetto alla nascita del progetto:
"Dicono che ci sono quei progetti che arrivano e cambiano il nucleo stesso di chi sei come regista e come persona.
Indubbiamente, Pachinko è quel progetto per me.
Non solo questa è la storia dei miei antenati, è il mio tributo a loro, a tutti i 'Sunja' sepolti nel profondo dell'intera storia della nostra famiglia."
Alla serie televisiva partecipa infine una folta rete di collaboratori in termini di produzione tra i quali spiccano gli stessi Kogonada e Justin Chon ma anche Micheal Ellenberg e Lindsey Springer per Medias Res e Theresa Kang-Lowe per Blue Marble Pictures.
Siete curiosi di conoscere le intriganti storie al centro di Pachinko?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?