close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Archive 81: il trailer della nuova serie Netflix prodotta da James Wan

Netflix ha diffuso il trailer di Archive 81 - Universi alternativi, nuova serie televisiva che andrà ad arricchire il catalogo dello streamer a partire dal prossimo 14 gennaio.

 

Lo show, composto da otto episodi, è ispirato a un popolare podcast dell'orrore lanciato nel 2018 e attualmente arrivato alla terza stagione.

 

[Il trailer di Archive 81 - Universi alternativi]

 

 

Archive 81 racconterà due storie, ambientate in due diverse epoche, che finiranno per intrecciarsi in modo inquietante e sovrannaturale: è il 1994 quando la giovane regista Melody Pendras indaga su un culto misterioso che ha preso vita nell'edificio Visser a New York; l'archivista Dan Turner, incaricato venticinque anni dopo di restaurare il materiale girato da Pendras, si lascerà coinvolgere dalle cassette, cercando dunque di scoprire a quale fine sia andata incontro la ragazza in passato a causa della sua indagine e provare a salvarla.

 

Melody e Dan sono rispettivamente interpretati da Dina Shihabi (comparsa in Altered Carbon, altra serie Netflix) e Mamoudou Athie (che vedremo prossimamente in Jurassic World: Dominion). A occuparsi della regia per la maggior parte degli episodi è stata Rebecca Thomas (dietro la macchina da presa anche per un episodio di Stranger Things).

 

 

[La sceneggiatrice Rebecca Sonnenshine]

 

 

Showrunner di Archive 81 è Rebecca Sonnenshine, che ha così parlato a proposito della serie:  

"Sono ossessionata dai mistery box show, quelli che ci portano nella tana del coniglio, in un mondo strano e oscuro. Archive 81 è una storia profondamente emotiva e incentrata sui protagonisti, sulla natura dell'arte, della fede e sulla ricerca dell'identità.
La serie ha dato anche l'opportunità a questa fanatica del Cinema di riportare alla luce formati multimediali dimenticati come i found footage, traducendoli in una storia unica, bella e terrificante al tempo stesso"
.

 

La serie è stata parzialmente girata con la tecnica del falso documentario, resa celebre da film come The Blair Witch Project (diretto da Daniel Myrick e Eduardo Sánchez nel 1999) e Cloverfield (uscito in sala nel 2008 con la regia di Matt Reeves). 

Archive 81 può contare inoltre su James Wan, maestro dell'horror contemporaneo (suoi sono il primo capitolo di Saw, Insidious e The Conjuring), nelle vesti di produttore esecutivo.

 

 

[Il regista e produttore James Wan]

 

 

Avete visto le prime immagini di Archive 81 - Universi alternativi

Darete una possibilità alla serie?  

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni