close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scott Pilgrim: nuovo adattamento animato per Netflix

L’amato fumetto Scott Pilgrim creato da Bryan Lee O’Malley diventerà una serie TV animata prodotta da Netflix.  

 

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, a scrivere la sceneggiatura ci sarà lo stesso fumettista canedese, che rivestirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Edgar Wright.

 

Il coinvolgimento del regista del recente Ultima notte a Soho non può non far contenti i fan, dato che è stato proprio Edgar Wright ad adattare con successo per la prima volta Scott Pilgrim.

 

[Il trailer di Scott Pilgrim vs The World per la regia di Edgar Wright]

 

 

A curare la serie TV ci sarà lo studio Science Saru, fondato dal cineasta giapponese Masaaki Yuasa, che ha lavorato recentemente ad alcuni episodi della serie animata antologica Star Wars: Visions. Ulteriori dettagli per ora non sono resi noti, ma la notizia si lega con la seconda giovinezza che Scott Pilgrim sta vivendo.

 

Nel 2021 infatti è stato ri-distribuito nel mercato statunitense il film di Edgar Wright per celebrare i dieci anni dalla sua uscita: un'operazione che ha fruttato più di un milione di dollari al box office. Al tempo stesso anche Ubisoft ha effettuato una mossa simile rilanciando il suo vecchio videogame sulle console di nuova generazione, ottenendo un ottimo successo.

 

La storia del fumetto ha come protagonista il giovane Scott Pilgrim che per continuare a frequentare Ramona Flowers, la ragazza di cui si è innamorato, deve affrontare e sconfiggere tutti e sette i suoi ex fidanzati.  

 

Edgar Wright è riuscito egregiamente a trasporre il fumetto di Bryan Lee O’Malley sul grande schermo: la serie TV in preproduzione sarà in grado di reggere il confronto?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni