close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tom Holland protagonista del biopic su Fred Astaire

Tom Holland sarà Fred Astaire in un futuro biopic targato Sony sul celebre attore, ballerino e cantante statunitense. 

A darne notizia in un'intervista per l'Associated Press è stato lo stesso attuale interprete di Spider-Man (a breve lo vedremo indossare ancora una volta ol costume dell'Uomo-Ragno in Spider-Man: No Way Home), dichiarando che il progetto è ancora in fase di sviluppo.

 

 

 

Ecco le parole di Tom Holland:

"La sceneggiatura del film è stata terminata una settimana fa; io non l'ho letta ancora, non me l'hanno ancora data. 

Amy Pascal mi ha contattato una volta su FaceTime, io ero in bagno: abbiamo avuto una piacevole conversazione e io interpreterò Fred Astaire".

 

Amy Pascal, a cui ha ha accennato Tom Holland durante l'intervista, dovrebbe essere fra i produttori del film su Fred Astaire: Pascal, come confermato da Tom Holland in una recente intervista per GQ, da tempo aveva in mente il 25enne attore britannico per il ruolo da protagonista in questo biopic.

 

[Alcune delle migliori scene di danza tratte dai film con Fred Astaire]

 

 

Tom Holland sarà dunque pronto a calarsi nei panni del famoso artista e la notizia in fondo non dovrebbe stupire più di tanto gli appassionati, se si considerano i suoi inizi nel mondo dello spettacolo. 

 

Egli infatti ha mosso i suoi primi passi nel teatro londinese a partire dal 2008, quando prese parte al musical ispirato a Billy Elliot: per la sua performance nei panni di Michael, amico di Billy, l'allora giovanissimo attore ricevette lodi entusiaste da critica e pubblico.

 

Fred Astaire è invece semplicemente un'icona dello spettacolo statunitense, apparso in oltre trenta musical cinematografici e con alle spalle una fantastica carriera anche anche a Broadway; leggendario è il sodalizio artistico di Astaire con Ginger Rogers, sua partner in quelli che sono ormai classici del Cinema come Cerco il mio amore (diretto da Mark Sandrich nel 1934) e Follia d'inverno (con la regia di George Stevens, 1936). 

 

 

[Un saggio delle qualità di Tom Holland, interprete di Rihanna in un'ormai nota clip tratta dal programma Lyp Sync Battle]

 

 

Questo biopic non è inoltre l'unico progetto dedicato adesso al grande Fred Astaire: Amazon Studios e Automatik produrranno un film proprio sulla collaborazione fra Astaire e Rogers che saranno rispettivamente interpretati da Jamie Bell (Billy Elliot) e Margaret Qualley (C'era una volta a... Hollywood).

 

Siete curiosi di vedere Tom Holland cantare e ballare sul grande schermo?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni