#news
Netflix ha pubblicato sul proprio canale YouTube il nuovo trailer della docuserie Voir, un tributo al Cinema diretto da David Fincher (The Killer) e David Prior (The Empty Man).
Voir prende così l'amore per il Cinema e lo trasforma in una conversazione immersiva, conducendo gli spettatori verso la consapevolezza di ciò che rende i film così importanti per loro.
All'interno del video compaiono numerosi cult: da Kill Bill a 2001: Odissea nello spazio, passando per Matrix e Il padrino.
Si tratta di film che motivano l'ultima frase che sentiamo nel trailer: "Questa pellicola ha cambiato il mio modo di vedere i film", carica di potenza e verità intergenerazionale.
La docuserie avrà una lunghezza di 6 episodi, autoconclusivi e concentrati su un particolare aspetto del Cinema, che saranno sviluppati sottoforma di saggi visivi raccontati da Walter Chaw, Drew McWeeny, Taylor Ramos, Sasha Stone e Tony Zhou.
Dopo Mank e il contratto di esclusività firmato con Netflix l'anno scorso, David Fincher torna così a far parlare di sé, rivolgendosi a tutta quella fetta di pubblico che si definisce cinefila, o che semplicemente vuole avvicinarsi a questo mondo.
"Dalle storie personali intime alle intuizioni sul personaggio e sul mestiere, ogni episodio ci ricorda perché il Cinema occupa un posto speciale nelle nostre vite".
Voir sarà disponibile su Netflix dal 6 dicembre, voi lo vedrete?
Cosa ne pensate del nuovo progetto di David Fincher e David Prior?
Se si parla di amore per il Cinema saremo sempre in prima fila... venite con noi!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?