close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Matilda De Angelis condurrà 'Il mio nome è leggenda' su Sky

Matilda De Angelis avrà il suo programma televisivo: l'attrice bolognese sarà infatti narratrice e interprete di Il mio nome è leggenda, show che sarà trasmesso su Sky Arte e disponibile in streaming su NOW.

 

Questa produzione originale di Sky, ideata dalla casa cinematografica Bottega Finzioni, esplorerà le storie vere di illustri sconosciuti dai quali sono nati alcuni dei personaggi più noti dell’immaginario collettivo moderno. 

 

De Angelis ha dichiarato di essere stata inizialmente spaventata dall'idea di diventare presentatrice di un progetto simile, ma ha poi accettato la sfida "perché le storie vere che stanno alle radici di personaggi come Frankenstein, Betty Boop o Indiana Jones sono storie bellissime, incredibili e mi hanno fatto venir voglia fin da subito di raccontarle a tutti".

 

 

[Matilda De Angelis sul set de Il mio nome è leggenda]

 

 

De Angelis condurrà gli spettatori attraverso questo inedito viaggio raccontando, con un sottile gioco meta-cinematografico, l'origine di questi miti moderni, approfonditi dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi.

 

Roberto Pisoni, Director Entertainment Channels di Sky Italia, ha dichiarato: 

"Siamo davvero orgogliosi di aver prodotto e poter finalmente lanciare su Sky Arte Il mio nome è leggenda, un progetto che abbiamo sostenuto fin dalla prima idea e che pensiamo verrà molto apprezzato dal nostro pubblico. 


Il talento narrativo di Matilda De Angelis ha impreziosito e dato una grande forza evocativa a queste 'incredibili' storie vere, biografie di uomini e donne poco illustri, che sono all’origine di miti e leggende del nostro immaginario"
.

 

 

[Roberto Pisoni, dirigente Sky]

 

 

Nel corso delle sei puntate verranno esaminate le origini di indimenticabili personaggi cinematografici e letterari come Indiana Jones (protagonista dell'omonima saga diretta da Steven Spielberg), il mostro di Frankenstein (nato dalla penna di Mary Shelley), Zorro (ideato da Johnston McCulley) e il vampiro Dracula (protagonista del romanzo di Bram Stoker e di decine di pellicole cinematografiche).

 

Stando alle parole di Antonio Monti, regista de Il mio nome è leggenda, questo progetto è nato dalla mescolanza di generi "che hanno il compito di evocare le leggende e gli elementi di realtà che le hanno ispirate".

 

Si partirà dunque da personaggi realmente esisti per approdare alla nascita a queste icone senza tempo, conosciute in ogni angolo del mondo.

 

[Il trailer del film Il materiale emotivo]

 

 

Matilda De Angelis, attualmente protagonista nelle sale cinematografiche italiane col film Il materiale emotivo diretto da Sergio Castellitto, continua così il suo percorso artistico con questa nuova esperienza targata Sky.

 

Siete curiosi di vederla a dicembre sul piccolo schermo?

  

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni