close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Schumacher: il trailer del documentario targato Netflix

È stato diffuso il primo trailer di Schumacher, documentario sul 7 volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher.

 

Il film arriverà su Netflix il prossimo 15 settembre, a circa trent'anni di distanza dall'esordio del pilota tedesco in Formula 1 sul circuito di Spa-Francorchamps in Belgio.

 

Attraverso le emozionanti immagini delle sue gare, le interviste ai familiari, gli interventi di amici e nemici come Jean Todt - direttore generale di quella Ferrari che cannibalizzò la Formula 1 a cavallo tra gli anni '90 e 2000 - Flavio Briatore, i piloti Mika Häkkinen - principale rivale di Schumacher su McLaren-Mercedes - e Damon Hill, il documentario ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera e della vita privata di quella che è diventata nel tempo una leggenda del motorsport.

 

[Il trailer italiano di Schumacher]

 

 

Schumacher, dopo aver appeso il volante al chiodo, nel dicembre 2013 è rimasto vittima di un grave incidente su una pista di sci a Méribel in Francia: in seguito a tale dramma lo sportivo ha vissuto un lungo periodo in coma farmacologico; tuttora sulle sue condizioni vige uno stretto riserbo per volontà della sua famiglia.

 

Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker e Michael Wech, registi del documentario, hanno avuto accesso a materiale d'archivio inedito per poter ricostruire a tutto tondo la figura del protagonista.

 

A detta di Nöcker la realizzazione di Schumacher è stata possibile soprattutto grazie alla moglie del campione teutonico Corinna Betsch, la quale

"Ha voluto un film autentico che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire niente".

 

Al pari di Michael Jordan, star dei Chicago Bulls e protagonista di The Last Dance, altro documentario (a episodi) targato Netflix, anche Michael Schumacher era un perfezionista disposto a sfruttare tutto il suo talento pur di giungere alla vittoria.

 

[Il teaser della docuserie The Last Dance]

 

 

Sulla sua fame di successo ha insistito anche Sabine Kehm, storica portavoce di Schumacher, che in questo modo ha presentato il documentario:

“Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota ed ha stabilito nuovi standard.

Nella sua ricerca della perfezione non ha risparmiato né se stesso né il suo team arrivando alla conquista di grandi successi. 


È ammirato in tutto il mondo per le sue qualità di leader.

Ha sempre tenuto separate con rigore la sua vita privata da quella pubblica preservando scrupolosamente la prima. Questo film racconta questi due mondi".

 

 

[Michael Schumacher a bordo della sua Ferrari F2002]

 

 

Michael Schumacher con le sue imprese ha lasciato un segno indelebile nel mondo della Formula 1 e nel cuore di tutti i suoi fan.

 

Siete pronti a rivivere la sua vita grazie a Schumacher

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni