#news
The Many Saints of Newark, film prequel della serie televisiva I Soprano, ha finalmente trovato il suo protagonista: Michael Gandolfini.
Ai fan della serie il cognome non risulta sconosciuto: Michael è il figlio figlio del compianto James Gandolfini, scomparso a Roma nel 2013, che prestò fisico corpulento e voce a Tony Soprano, indiscusso mattatore della serie - targata HBO - che riscosse notevole successo di critica e pubblico tra il 1999 e il 2007.
Definita dal New York Times "la più grande opera della cultura pop americana dell'ultimo quarto di secolo", I Soprano narrano le vicende del boss Tony Soprano (fra i capi della mafia italo-americana del New Jersey) e della sua famiglia.
All'apparenza rude, il protagonista soffre di attacchi di panico ed è in terapia da una psicoanalista; da qui si sviluppa la storia, fatta di intrighi familiari, lotte per il potere, scontri con l’FBI, amori e tradimenti.
David Chase, creatore della serie, è da mesi al lavoro sulla sceneggiatura del prequel, che potrà vantare nel cast anche questo giovane figlio d'arte, il quale si è detto emozionato e onorato di poter raccogliere la pesante eredità del padre.
Poco ancora si sa della trama del film, diretto da Alan Taylor: sarà ambientato nel New Jersey di fine anni '60, periodo di lotte fra afroamericani e italoamericani; in particolare, gli scontri di Newark del 1967 portarono alla morte di oltre venti persone e centinaia di feriti.
Chi di voi ha apprezzato le serie?
E attendete questo prequel?
2 commenti
Davide Sciacca
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Federico Rossato
5 anni fa
Rispondi
Segnala