close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

I Soprano: il figlio di James Gandolfini protagonista del film prequel

The Many Saints of Newark, film prequel della serie televisiva I Soprano, ha finalmente trovato il suo protagonista: Michael Gandolfini.

Ai fan della serie il cognome non risulta sconosciuto: Michael è il figlio figlio del compianto James Gandolfini, scomparso a Roma nel 2013, che prestò fisico corpulento e voce a Tony Soprano, indiscusso mattatore della serie - targata HBO - che riscosse notevole successo di critica e pubblico tra il 1999 e il 2007.

 

 


Definita dal New York Times "la più grande opera della cultura pop americana dell'ultimo quarto di secolo", I Soprano narrano le vicende del boss Tony Soprano (fra i capi della mafia italo-americana del New Jersey) e della sua famiglia.

 

All'apparenza rude, il protagonista soffre di attacchi di panico ed è in terapia da una psicoanalista; da qui si sviluppa la storia, fatta di intrighi familiari, lotte per il potere, scontri con l’FBI, amori e tradimenti.

 

 

 


David Chase, creatore della serie, è da mesi al lavoro sulla sceneggiatura del prequel, che potrà vantare nel cast anche questo giovane figlio d'arte, il quale si è detto emozionato e onorato di poter raccogliere la pesante eredità del padre.

 

Poco ancora si sa della trama del film, diretto da Alan Taylor: sarà ambientato nel New Jersey di fine anni '60, periodo di lotte fra afroamericani e italoamericani; in particolare, gli scontri di Newark del 1967 portarono alla morte di oltre venti persone e centinaia di feriti.

Chi di voi ha apprezzato le serie?

E attendete questo prequel?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

articoli

news

Lascia un commento

4 commenti

OldBoy

8 mesi fa

Forse è arrivato il momento di vedere questa serie, ho deciso

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

8 mesi fa

Mi pare di aver già sentito da qualche parte di un figlio Michael che prende sulle spalle l'eredità del padre in una famiglia mafiosa 🙈

Rispondi

Segnala

Federico Rossato

8 mesi fa

Davide Sciacca
E, ammesso che non mi sbagli, il fratello fu colui che lo tradì e gli spezzò il cuore, no? Beh, al massimo gli originali potrebbero fare ai Soprano una proposta che non possono rifiutare!

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

8 mesi fa

Federico Rossato
Ahahaha esattamente

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni