#news
Netflix ha rilasciato il trailer della prima parte della quinta e ultima stagione de La casa di carta.
In Italia e nei paesi in cui il servizio streaming è disponibile, la prima parte della stagione uscirà il 3 settembre mentre la seconda sarà disponibile a partire dal 3 dicembre.
In totale si contano dieci episodi, divisi dunque in due tranche.
[Il trailer della prima parte della quinta stagione de La casa di carta]
La sinossi ci ricorda il punto in cui la storia era arrivata sul finire della stagione precedente: la banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre cento ore, con il Professore che è stato catturato dall'ispettrice Alicia Sierra e senza nessuna via di fuga praticabile.
Quando sembra che la situazione non possa peggiorare oltre arriva anche l'esercito: a quel punto la rapina si trasformerà in una guerra per la sopravvivenza.
Il creatore Álex Pina ha dichiarato a proposito di questa ultima stagione:
"Quando abbiamo iniziato a scrivere, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo sentito che dovevamo cambiare ciò che ci si aspettava da questa stagione in dieci episodi, usando ogni strumento possibile per creare la sensazione di un finale di stagione o di serie nel primo volume stesso.
Abbiamo deciso di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette.
Nella seconda parte ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi.
È un viaggio i loro sentimenti che ci collega direttamente alla loro dipartita".
[Il folto cast de La casa di carta]
Il cast della quinta stagione de La casa di carta resta quasi identico a quello delle stagioni precedenti: ancora una volta (e per l'ultima) si rivedranno sul piccolo schermo il Professore (Álvaro Morte), Tokyo (Úrsula Corberó), Lisbona (Itziar Ituño), Berlino (Pedro Alonso) e molti altri personaggi che ormai sono entrati nell'immaginario collettivo.
Con il trascorrere del tempo infatti questa serie spagnola è diventata una delle più viste al mondo e - fino all'arrivo di Lupin - è stata la serie non in lingua inglese con il maggior numero di visualizzazioni su Netflix.
A quattro anni dalla messa in onda del primo episodio La casa di carta sta dunque per giungere al gran finale.
Cosa vi aspettate da questi ultimi dieci episodi?
Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?