close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Lamb: il trailer del nuovo horror distribuito da A24

Nelle scorse ore è stato diffuso il trailer di Lamb, horror presentato in anteprima all'ultimo Festival del Cinema di Cannes.

 

Il film segna l'esordio alla regia dell'islandese Valdimar Jóhannsson, mentre gli interpreti principali sono Noomi Rapace (Prometheus) e Hilmir Snær Guðnason.

 

Protagonista di Lamb è la coppia formata da Maria e Ingvar, che vive in una remota fattoria islandese allevando pecore: la loro vita verrà stravolta dalla scoperta di un misterioso neonato nel loro terreno agricolo; la prospettiva inaspettata di una nuova famiglia dapprima porta loro una grande gioia, per poi distruggerli lentamente.

 

[Il trailer di Lamb]

 

 

Nonostante la presenza a Cannes (e la vittoria del Premio Originalità nella sezione Un Certain Regard), Lamb è stato avvolto finora da un alone di mistero; i primi critici che lo hanno recensito ne hanno lodato l'originalità e lo hanno descritto come bizzarro e ipnotizzante, senza scendere nei dettagli della trama per evitare anticipazioni.

 

Quando Rapace è stata ingaggiata per il film nel 2019, aveva definito "rara" la sceneggiatura del film, aggiungendo di non aver mai fatto nulla di simile in precedenza e di esser contenta di poter tornare alle sue radici islandesi.

 

Sceneggiato dallo stesso Jóhannsson in collaborazione con Sjón (pseudonimo di Sigurjón Birgir Sigurðsson, rinomato scrittore e poeta islandese), Lamb verrà distribuito in Islanda a partire dal prossimo 20 agosto.

 

 

[Il regista Valdimar Jóhannsson a Cannes]

 

 

Per gli Stati Uniti, dove il film arriverà nelle sale l'8 ottobre, i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da A24, società che può vantare nel suo catalogo titoli che hanno fatto la Storia recente del genere horror come The Vvitch, The Lighthouse (entrambi diretti da Robert Eggers, nel 2015 e nel 2019), Hereditary Midsommar (tutti e due con la regia di Ari Aster, 2018 e 2019).

 

Riuscirà Lamb a replicare il successo di questi suoi illustri predecessori?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni