close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Blade: Bassam Tariq sarà il regista del reboot Marvel

Il reboot di Blade targato Marvel potrebbe finalmente aver trovato il suo regista: si tratta di Bassam Tariq.

 

Il 35enne di origini pakistane è noto per aver scritto e diretto nel 2020 il film Mogul Mowgli, dramma con protagonista Riz Ahmed (Sound of Metal).

 

 

[Il regista Bassam Tariq]

 

 

I media statunitensi specificano che le due parti sono ancora in trattativa, sebbene l'accordo sia ormai imminente.

 

Tariq avrà dunque  il compito di rilanciare sul grande schermo la figura del celebre cacciatore di vampiri, comparso per la prima volta in un numero del fumetto Tomb of Dracula pubblicato nel 1973.

Per Blade, tuttavia, la vera notorietà è giunta proprio grazie alla sala cinematografica: ottimi incassi registrò infatti la trilogia a lui dedicata e prodotta da New Line Cinema in collaborazione con la Marvel, con protagonista Wesley Snipes (e il secondo capitolo fu addirittura firmato da Guillermo del Toro).

 

Blade è adesso pronto a fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe: a vestire i suoi panni sarà l'attore afroamericano Mahershala Ali, due volte Premio Oscar negli ultimi 5 anni, per le sue performance in Moonlight (di Barry Jenkins) e in Green Book (di Peter Farrelly).

 

Le riprese del film dovrebbero iniziare a fine 2021.

 

[Il trailer del primo Blade, distribuito nel 1998]

 

 

La sceneggiatura di Blade è stata affidata a Stacy Osei-Kuffour, co-autrice della miniserie HBO Watchmen, basata sul graphic novel di Alan Moore e trasmessa in Italia da Sky Atlantic nel 2019; Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, figura invece fra i produttori. 

 

Con l'assunzione di Bassm Tariq per il nuovo Blada continua la strategia Marvel incentrata sul reclutamento di giovani registi emergenti: si pensi anche a Chloé Zhao (Oscar ala Miglior Regia per Nomadland), che ha diretto Eternals, lungometraggio in uscita negli USA e in Italia il prossimo novembre, o a Destin Daniel Cretton, a cui è stata concessa la direzione di Shang-Chi, che vedremo invece a settembre.

 

Feige e i suoi collaboratori, inoltre, da anni stanno perseverando sulla strada della diversità culturale sia davanti che dietro la macchina da presa, e in tal senso la scelta di Bassam è ampiamente in linea con quanto fatto finora.

 

[Il trailer di Eternals, diretto da Chloe Zhao]

 

 

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe si arricchirà dunque di un nuovo tassello con Blade.

 

Il binomio Tariq-Ali riuscirà a replicare il successo della trilogia con Wesley Snipes?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni