close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Final Fantasy IX diventerà una serie televisiva animata

Il videogioco di ruolo Final Fantasy IX diventerà una serie televisiva animata per bambini fra gli otto e i tredici anni.

È stato il portale statunitense Kidscreen (da sempre attento all'industria dell'intrattenimento per i più piccoli) a darne notizia.

 

[L'opening di Final Fantasy IX]

 

 

La società di produzione francese Cyber Group Studios collaborerà alla realizzazione del progetto insieme a Square Enix, occupandosi inoltre anche della futura distribuzione su scala mondiale e del relativo merchandise.

 

Secondo Pierre Sissmann, CEO di Cyber Group Studios, la serie di Final Fantasy IX sarà un progetto enorme, per il quale sono ancora in corso gli ultimi ritocchi; al momento non si sa ancora quanti saranno gli episodi e la loro durata, mentre la produzione considera di partire entro fine 2021 o inizio 2022.

La scelta del target di riferimento ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan della saga, che evidentemente ritengono la storia narrata dal videogioco più adatta per un pubblico adulto.

 

Sissmann ha commentato lo sviluppo della serie sostenendo che "lo show immergerà coloro che non conoscono Final Fantasy in un universo che adoreranno", mentre chi è già avvezzo alla saga potrà considerare la trasposizione televisiva un'introduzione a quel mondo videoludico.

 

 

[Pierre Sissmann, CEO di Cyber Group Studios]

 

 

Lanciato sul mercato nel 2000 da Square Enix, il nono capitolo della saga di Final Fantasy fu l'ultimo grande videogioco disponibile per la prima PlayStation, con oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.

 

La trama dell'opera, ambientata in un mondo fantastico dalle atmosfere medievali chiamato Gaia, segue le vicende di Gidan Tribal, ladro che rapisce la principessa Garnet, appartenente al regno di Alexandria; tale rapimento è voluto da Cid, granduca della vicina città di Lindblum. Si unirà poi ai protagonisti un nutrito gruppo personaggi secondari: loro scopo è detronizzare Brahne, regina di Alexandria e madre di Garnet, che ha dato il via a una folle guerra.

Il franchise di Final Fantasy, nato oltre trent'anni fa (il primo videogioco della serie uscì nel 1987 su Nintendo), ha già avuto altre trasposizioni audiovisive: una delle ultime è stata Kingsglaive - Final Fantasy XV, film d'animazione uscito nel 2016 con la presenza di Aaron Paul, Lena Headey (che presto vedremo all'opera nell'action Gunpowder Milkshake) e Sean Bean nel cast di doppiatori.

 

[Il trailer di Kingsglaive - Final Fantasy XV]

 

 

Quanti di voi hanno giocato nei primi anni 2000 a Final Fantasy IX?

Vi interessa questa serie d'animazione di prossima realizzazione?

 

 

Become a Patron!

 

Se Gaia vi sembra lontano, c'è un mondo magico molto più vicino a voi... ed è quello degli Amici di Cinefacts.it! Perché non provarlo?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

2 mesi fa

Sono veramente curioso.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni