close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

La terra dei figli: il primo trailer del film

Indigo Film e Rai Cinema hanno rilasciato il trailer di La terra dei figli, film liberamente tratto dal graphic novel di Gipi e atteso nelle sale italiane il primo luglio.

 

La terra dei figli è diretto da Claudio Cupellini, anche autore della sceneggiatura insieme a Filippo Gravino, Guido Luculano.

 

Il cast è piuttosto importante e vede al suo interno nomi quali: Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco RaveraValerio Mastandrea e Valeria Golino.

 

 

 

La sinossi del film recita:

 

"La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza.

 

Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili.

Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce."

 

Il fumetto originale firmato Gipi è sicuramente una delle opere più affascinanti del panorama del fumetto italiano: pubblicato nel 2016 da Coconino Press, nel 2017 ha vinto l'ACBD, un importante premio assegnato da critici e giornalisti.  

 

Qualora non abbiate letto La terra dei figli, vi consigliamo caldamente di recuperare l'opera.

 

Il fumetto - sfruttando una tecnica di disegno dal tratto volutamente grezzo - contiene al suo interno delle tavole dal respiro cinematografico: il racconto procede così attraverso le immagini, sfruttando al contempo gli espedienti caratteristici del medium utili a descrivere i momenti fondamentali vicenda.

 

Avete letto La terra dei figli di Gipi?

Cosa vi aspettate da questo adattamento cinematografico?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Che bello che si continui a sperimentare nel cinema italiano!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni