close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Fast 10 e Fast 11: Justin Lin girerà in back-to-back

Fast and Furious è una delle saghe più longeve e più di successo di Hollywood e F9, il cui esordio al cinema è avvenuto in Asia prima che negli USA, ha raggiunto un incasso internazionale di oltre 250 milioni di dollari.

 

La produzione ha già pianificato i due capitoli finali della saga, F10 e F11, che stando a Tyrese Gibson, componente dell'ampio cast, verranno girati back-to-back da Justin Lin. Questo significa che i fan di Fast and Furious non dovranno aspettare molto tra un film e l'altro.

 

Gibson ha parlato dei piani di sviluppo di Fast and Furious con Collider, dichiarando quanto segue:

 

"Ho decisamente posto alcune domande riguardo 10 e 11. È stato confermato che gireremo back-to-back. Il che è interessante. Ho sentito che toccheremo molti continenti nel corso dei due film. Non posso dire dove andremo, ma i posti sono tanti.

 

I piani alti coinvolti in questo franchise sono ben al corrente dei fan più irriducibili e degli appassionati in giro per il mondo.

 

Tutti noi portiamo sulle nostre spalle una parte di responsabilità e sappiamo c'è questa bestia e di doverla sfamare e di dare a loro quelle che vogliono e amano e quello a cui sono abituati."

 

La produzione di Fast and Furious conosce bene il franchise e i suoi fan e, stando anche alle dichiarazioni di Gibson, ha ben chiaro quale sia il suo target di riferimento e quale il percorso da intraprendere per tenere in moto la ruota panoramica del fan-service.

 

L'idea di dare al pubblico di appassionati una conclusione divisa in due grossi tent-pole non è certo nuova e, come in altre occasioni, dimostra tanto le ambizioni dietro il franchise quanto la capacità di creare un evento cinematografico per capitalizzare sul brand, magari dando al pubblico una storia che sia degna di tale divisione e rendendo meno sfacciato l'intento commerciale.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Universal Pictures Italy (@universalpicturesita)

 

 

Da notare come F9 sia stato scelto come blockbuster da proiettare in anteprima sulle spiagge del Festival di Cannes 2021, confermando la cassa di risonanza pop che l'IP Universal ha mantenuto e accresciuto nel corso del tempo, spostando Fast and Furious da fenomeno cult a evento internazionale record d'incassi.

 

F9 è atteso nelle sale americane il 25 giugno, mentre in quelle italiane arriverà in alcune anteprime nazionali il 3 e 4 agosto e in tutti i cinema a partire dal 18 agosto.

 

Nel cast: Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Helen Mirren, Tyrese Gibson e Charlize Theron.

 

Pronti per F9?

Siete curiosi di assistere alla fine della saga di Fast and Furious?

 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni