close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Space Jam 2 con LeBron James

Il sequel è confermato ed è pieno di star

Dopo mesi di speculazioni e rumours che si rivelavano poi infondati, ecco la notizia: Space Jam 2 si farà.

La SpringHill Entertainment di LeBron James ha pubblicato su twitter un'immagine inequivocabile: 

 


Stando attenti, i numeri sotto i nomi potrebbero nascondere la data di uscita prevista: 23 gennaio 2021. 

 

Il tanto atteso sequel di Space Jam sarà diretto da Terence Nance, l'autore e regista dell'acclamatissima comedy di HBO Random Acts of Flyness, sarà prodotto dall'ormai lanciato Ryan Coogler (regista di Creed e Black Panther) e LeBron James sarà quello che fu Michael Jordan per la generazione scorsa. 

 

Il primo Space Jam uscì nel 1996 (in Italia nel febbraio 1997) ed è dal 2014 che James spinge per fare il sequel di quello che a quanto racconta è tra i suoi film preferiti. 

La storia raccontava di alcuni dei classici membri dei Looney Tunes che si trovavano ad affrontare a basket dei minacciosi alieni che avevano rubato le capacità dei più grandi campioni dell'NBA.
Ma visto che all'epoca Jordan aveva dato l'addio al parquet, lui era rimasto libero... Quindi perché non farlo giocare "per noi"? 

 

 

 

 

Il film fu un successo strabiliante: complice anche la mega hit I Believe I can fly di R. Kelly, scritta appositamente per il film e divenuta poi un classico, i 230 milioni di dollari incassati mantengono Space Jam saldo alla prima posizione nel boxoffice dei film dedicati alla pallacanestro. 

 

La storia del sequel è ancora top secret: l'inizio delle riprese è previsto per l'estate prossima, non appena James avrà terminato la stagione con i Los Angeles Lakers.

I nomi coinvolti fanno ben sperare, e questa parrebbe anche essere la risposta a chi commentava la decisione di LeBron di andare a giocare a Los Angeles dicendo che lo stava facendo "perché così può mettersi anche a fare i film".

Se sarà un tiro da 3 punti o una stoppata in faccia, lo deciderà il pubblico.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

articoli

Lascia un commento



62 commenti

Marco Natale

5 anni fa

Dipende dal sequel. Non é che se è un sequel non ci siano idee anzi si puó continuare un discorso o essere originale a modo suo tipo Il Cavaliere Oscuro o Gli Incredibili 2 con tutto il discorso sui media che ci influenzano e che ci stiamo abbandonando alla tecnologia e a noi stessi. Non é vero che se è un sequel automaticamente è inutile perchè sequel

Rispondi

Segnala

Sara Genovesi

5 anni fa

Si sono d'accordo con Yuri..tutti si aspettavano un sequel degli incredibili dato il finale. Per Space Jam il sequel è più che superfluo. Sono abbastanza preoccupata, ma spero vivamente di sbagliarmi

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

5 anni fa

Quel bisogno viscerale di essere paragonato a Sua altezza aerea, almeno nel mondo cinematografico poteva evitare il confronto diretto..... Hai ragione, molti andranno perché è il sequel 23 anni dopo

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

5 anni fa

C'è da dire che finito Gli incredibili ti aspetti un sequel (magari prima dei 14 avvenuti), finito Space Jam lo riguardi e non vuoi altro!

Rispondi

Segnala

Joe Riga

5 anni fa

Ahahaha speriamo bene😂

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

5 anni fa

Vero? L'hai già visto?

Rispondi

Segnala

Claudio Sicari

5 anni fa

A volte succede... Vedi "Jurassic World", ma ad esempio "Gli Incredibili 2" è un gran bel film. Certo, il primo rimane imbattibile, ma questo secondo capitolo, dopo 14 anni merita molto. Che non ci siano idee, purtroppo, è vero. Dopo che una cosa viene sviscerata del tutto è difficile partorire nuove idee. Staremo a vedere, come ogni cosa.

Rispondi

Segnala

Giorgia Leonardi

5 anni fa

Che spettacolo di film...

Rispondi

Segnala

Giorgia Leonardi

5 anni fa

La cosa che non mi piace è che debbano fare sequel, prequel, etc. di qualsiasi cosa. Un conto è dare il via ad una saga, un conto sempre il solito effetto nostalgia. Gli unici sequel che ammetto per canto mio sono quelli di Ritorno al Futuro e di Toy Story praticamente 😂

Rispondi

Segnala

Solo Gary

5 anni fa

Ed è per questo motivo che la maggior parte dei reboot fatti anni dopo risultano cagate pazzesche

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni