close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Corpus Christi: il film di Jan Komasa in sala dal 6 maggio

A partire dal 6 maggio Wanted Cinema porterà nelle sale cinematografiche italiane Corpus Christi, il settimo lungometraggio diretto dal regista polacco Jan Komasa.

Il film, candidato come Miglior Film Internazionale ai premi Oscar 2020, è il risultato di una coproduzione franco-polacca che racconta una storia tratta da fatti realmente accaduti.

 

La sceneggiatura scritta da Mateusz Pacewicz segue le particolari vicende di Daniel, un giovane uomo di 20 anni che riceve la "chiamata" spirituale mentre sconta la sua condanna in un centro di detenzione giovanile. Una volta rilasciato, il ragazzo inizia a fingersi prete in un piccolo paese della cattolicissima campagna polacca.

 

[Il trailer italiano di Corpus Chirsti]

 

 

Corpus Christi è stato presentato alla 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e al 44esimo Toronto FIlm Festival ricevendo ampio consenso da parte di critica e pubblico.

 Corpus Chirsti Corpus Chirsti

Komasa in Corpus Chirsti esplora i temi relativi alle dinamiche di potere, ai dogmi sociali, gli scontri interpersonali e l'argomento del perdono. 

 

Il film - al pari del più recente The Hater distribuito da Netflix - gode di un comparto tecnico di qualità eccezionale, con la fotografia di Piotr Sobocinski Jr., le musiche di Evgueni Galperine e Sacha Galperine e la straordinaria prova di recitazione di Bartosz Bielenia, il protagonista della storia.

 

 

 

 

Ai Polskie Nagrody Filmowe del 2020 (gli "Oscar polacchi") Corpus Chirsti ha ricevuto 15 nomination portandosi a casa ben 11 premi, diventando così il film più premiato della storia della manifestazione.

 Corpus Chirsti Corpus Chirsti

Visto il grande talento del regista polacco e la pregevolissima fattura di Corpus Christi ci sentiamo di consigliarvi di non perderlo!
Lo andrete a vedere in sala? Conoscete il Cinema di Jan Komasa?


Ditecelo nei commenti!

 

 

Become a Patron!

 

Su CineFacts.it hai mai letto delle infinite lotte social di GIna Carano contro la malvagia Dittatura Sanitaria mondiale? No! Perché non ce ne frega un guazzo e riteniamo che non sia il tipo di informazione cinematografica che meritate.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Tommaso Lesti

7 mesi fa

Le premesse sembrano esaltanti, sono decisamente incuriosito!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni