close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Guardiani della Galassia Holiday Special: ecco quando sarà ambientato

Il mondo dell'intrattenimento made in Hollywood teme visceralmente due frasi: "Ricky Gervais presenta i Golden Globes" e "Holiday Special".

 

Esistono sempre delle eccezioni alle regole e James Gunn sembra davvero motivato a crearne una, considerando che tramite i social ha diffuso la copertina nella sceneggiatura di The Guardian of the Galaxy Holiday Special.

 

Una delle più popolari disavventure ad aver gettato sul concetto di Holiday Special delle ombre scure riguarda Star Wars e qualsiasi fan del franchise può sentire un freddo brivido corrergli lungo la schiena ogni volta che il pensiero va a quelle due parole.

 

Un progetto così mal riuscito da essere oggetto di scherno anche da parte dello stesso cast e un tweet del 2020 di Mark Hamill è diventato virale proprio quando, per scherzare su l'orribile dibattito politico tra Donald Trump e Joe Biden, l'attore ha giocato sulla produzione:

"Quel dibattito è la peggior cosa che abbia mai visto e io ero nello Star Wars Holiday Special."

 

 

James Gunn sembra invece determinato a fare un lavoro di ben altra fattura e di prendere molto a cuore il progetto e durante il Q&A che ha aperto dopo aver pubblicato il suo aggiornamento sulla produzione, si è sbottonato riguardo alcuni dettagli.

 

L'Holiday Special di Guardiani della Galassia arriverà su Disney Plus a Natale 2022 e sarà ambientato in continuity rispetto agli eventi dell'MCU.

Gli eventi dello special saranno temporalmente collocati dopo Thor: Love and Thunder, in uscita a maggio 2022, e prima di Guardiani della Galassia Vol. 3, atteso in sala nel 2023.

 

Il regista ha anche collaborato ampiamente con Taika Waititi per definire dove sono e dove stanno andando i protagonisti di Guardiani della Galassia, considerando che i personaggi saranno parte di Thor: Love and Thunder, visto che in Avengers: Endgame il biondo asgardiano si univa al suo nuovo gruppo di amici cercando, in un'amichevole rivalità con Star Lord, di forzare il team a chiamarsi Asgardians of the Galaxy.

 

Insomma, non so voi ma qui sentiamo dell'hype ogni volta che James Gunn tocca una tastiera per battere una sceneggiatura e non vediamo l'ora di scoprire se la maledizione dell'Holiday Special verrà spezzata dai suoi Guardiani della Galassia, la cui avventura potrebbe essere l'antipasto verso il Vol. 3, sfruttando quel ponte narrativo televisivo che Disney sembra stia costruendo con le sue produzioni per la piattaforma. 

 

Curiosi?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni