close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

West Side Story: ecco il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

È finalmente uscito il trailer di West Side Story, il nuovo attesissimo film diretto da Steven Spielberg che arriverà nelle nostre sale a fine 2021.

 

West Side Story è forse uno dei musical di Broadway più famosi di sempre che ha generato un classico senza tempo, ovvero l’adattamento cinematografico del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise, nonché vincitore di 10 Premi Oscar.

 

[Il trailer internazionale di West Side Story]

 

 

La storia è liberamente ispirata alla tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta: al posto di Verona però c'è come sfondo l’Upper West Side, un quartiere di Manhattan a New York.

 

In questa cornice l’amore tra due ragazzi appartenenti a due mondi differenti - Maria portoricana e Tony anglosassone - sarà usato come pretesto per un regolamento definitivo tra due bande locali: gli Squali (portoricani) e i Jets (anglosassoni).

 

Il budget di questo nuovo adattamento di West Side Story è di 100 milioni di dollari e a giudicare dal trailer Steven Spielberg non ha badato a spese in termini di scenografie e costumi.

 

 

 

Nel cast - prevalentemente costituito da giovani attori - ci sarà anche Rita Moreno, protagonista della pellicola del ‘61. 

 

Steven Spielberg a fine riprese ha scritto una lettera da cui traspare tutta la passione che il regista Premio Oscar ha avuto nel realizzare questo progetto:

"È stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, incredibilmente commovente e costantemente sorprendente con la Storia e la colonna sonora di uno dei musical più importanti del mondo. (...)

Ogni giorno degli ultimi quattro anni in cui abbiamo preparato il musical ci siamo mossi seguendo le orme di quattro giganti: Leonard Bernstein, Arthur Laurents, Jerome Robbins e Stephen Sondheim."

 

Avete visto il film del 1961?

Cosa ne pensate di questo nuovo West Side Story?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni