close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cannes: Annette, di Leos Carax con Marion Cotillard e Adam Driver aprirà il Festival 2021

Il musical dell'autore francese darà il via alla 74ª edizione del Festival di Cannes

La 74ª edizione del Festival del Cinema di Cannes si terrà dal 6 al 17 luglio e iniziano ad arrivare le prime notizie.

 

Il film che darà il via al festival sarà Annette, l'atteso musical di Leos Carax con protagonisti l'attrice Premio Oscar Marion Cotillard e Adam Driver; il film sarà anche in competizione per la Palma d'oro e sarà proiettato il 7 luglio, uscoendo contemporaneamente anche in tutte le sale francesi. 

 

 

 

Annette segna il debutto in un film in lingua inglese per Leos Carax - nome d'arte di Alex Christophe Dupont de Nemours che nasce all'anagramma del suo nome di battesimo più la parola "Oscar" - autore che in 28 anni ha diretto appena 5 lungometraggi, ma di assoluto valore come Gli amanti del Pont-Neuf (1991) e soprattutto Holy Motors (2012), film dell'anno per i Cahiers du Cinéma e Prix de la Jeunesse proprio al Festival di Cannes. 

 

Il nuovo film sarà dunque un musical e vanterà brani originali della art-rock band degli Sparks. 

 

 

 

Marion Cotillard torna dunque alla musica sul grande schermo dopo aver vinto l'Oscar come Migliore Attrice Protagonista nel 2008 per La Vie en rose, grazie alla sua interpretazione di Edith Piaf nel film di Olivier Dahan. 

 

 

 

Adam Driver invece è reduce da due nomination agli Academy Awards di fila, nel 2019 per BlacKkKlansman e nel 2020 per Storia di un matrimonio.

 

Proprio nel film firmato da Noah Baumbach abbiamo potuto sentirlo cantare Being Alive, brano del 1970 di Stephen Sondheim che chiudeva il musical Company

 

Annette racconterà la storia di uno stand up comedian (Driver) rimasto solo con la propria bambina - la Annette del titolo - dopo la morte della moglie cantante d’opera (Cotillard): il personaggio interpretato da Adam Driver si accorgerà però che sua figlia ha un dono molto speciale. 

 

Assieme ai protagonisti nel cast c'è da sottolineare la presenza di Simon Helberg - noto come Howard Wolowitz nella sitcom The Big Bang Theory - e dell'attrice, modella e stilista Kiko Mizuhara, statunitense naturalizzata giapponese che ha recitato nei live action dedicati a L'Attacco dei giganti

 

Un cast particolare, una storia non comune, la regia di Leos Carax e due star protagoniste: dopo il triste blocco dello scorso anno, ci sono tutti gli ingredienti per far partire il Festival del Cinema di Cannes 2021 nel migliore dei modi. 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

PodcastPWa

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni