close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Gundam: in arrivo il live action targato Netflix

Anche Gundam avrà il proprio film live action, e sarà distribuito da Netflix.


La trasposizione cinematografica del celebre anime giapponese avrà la regia di Jordan Vogt-Roberts, attualmente al lavoro sull'adattamento di Metal Gear Solid e il cui ultimo lungometraggio - Kong: Skull Island - risale al 2017.

 

 

[Il regista Jordan Vogt-Roberts]

 

 

A contribuire alla realizzazione del film ci sarà anche Legendary Pictures, che negli ultimi anni ha dato nuova linfa al MonsterVerse, universo cinematografico creato insieme a Warner Bros. e comprendente figure come Godzilla e lo stesso King Kong, star indiscusse del recentissimo Godzilla vs. Kong diretto da Adam Wingard.

 

Netflix si occuperà naturalmente della distribuzione del futuro film su Gundam in tutto il mondo; farà eccezione la sola Cina, dove il film sarà distribuito direttamente da Legendary Pictures.


Al momento non sono noti i dettagli della trama: la sceneggiatura, scritta da Brian K. Vaughan (che figura anche fra i produttori esecutivi), è attualmente in fase di lavorazione.

 

[La sigla di Mobile Suit Gundam]

 

 

Impossibile dunque dire quanto Gundam sarà simile all'anime Mobile Suit Gundam, pietra miliare del genere mecha ideata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, che esordì in Giappone nel 1979.

 

L'opera, ambientata in un futuro non troppo lontano, racconta della colonizzazione dello spazio da parte del genere umano, aiutato in questa missione da robot antropomorfi.

Seguirono poi numerose altre serie e film che sono andate nel tempo a costituire il considerevole media franchise di Gundam.

 

Mobile Suit Gundam riscosse un successo strepitoso anche in Italia agli inzi degli anni '80, insieme ad altri anime che avevano per protagonisti fantastici "robottoni" come Goldrake, Mazinga Z e Jeeg Robot, ormai entrati nell'immaginario collettivo delle ultime generazioni di telespettatori.


Col futuro live action di Gundam, Netflix continuerà inoltre a estendere la propria offerta di anime giapponesi o prodotti che ne derivano.

 

Già da diversi anni la piattaforma statunitense si sta muovendo in tale direzione, arrivando nel giugno 2019 ad ospitare nel proprio catalogo Neon Genesis Evangelion, serie nata dalla mente di Hideaki Anno a metà degli anni '90 e considerata unanimamente come uno dei capolavori dell'animazione giapponese.

 

[Il trailer Netflix di Neon Genesis Evangelion]

 

 

In questa corsa ai remake e ai reboot degli ultimi anni, adesso tocca a Gundam. 

 

 

I fan italiani saranno pronti ad accogliere il film o storceranno il naso di fronte a questa operazione?

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi.  Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, unisciti a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni