close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Jupiter's Legacy: fuori il trailer della serie Netflix tratta da Mark Millar

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Jupiter's Legacy, serie tratta dal fumetto di Mark Millar, geniale e profilico creatore di moltissime serie a fumetti e papà di Millarworld, casa di comic venduta nel 2017 proprio al gigante dello streaming. 

 

Jupiter's Legacy, pubblicata in italia da Panini, racconta la storia dei primi supereroi della storia dell'umanità e il passaggio di testimone, o di mantello, ai loro figli.

La serie, iniziata nel 2013, voleva essere un gigantesco omaggio alla golden age dei supereroi, con l'obiettivo di raccontare "la più grande storia di supereroi di tutti i tempi," come ha dichiarato lo stesso Mark Millar a The Hollywood Reporter.

 

Quella che voleva essere una serie limitata è poi diventata qualcosa di molto più complesso e a giugno, negli USA, verrà rilasciato un capitolo finale in 12 uscite dal titolo Jupiter's Legacy: Requiem.

 

 

 

Netflix, comprando Millarworld, ha conseguentemente avviato la produzione di una serie di proprietà intellettuali ideate e pubblicate da Mark Millar: American Jesus, Empress e Huck and Reborn.

 

Il fumettista gode però di uno stretto rapporto con Hollywood, avendo regalato ai produttori orfani delle proprietà DC e Marvel Studios, opere cult quali WantedKick-Ass e Kingsman.

Ovviamente bisognerebbe sottolineare come senza Old Man Logan, fumetto di Mark Millar, non sarebbe mai esistito Logan, cinecomic di James Mangold ispirato all'opera dell'autore scozzese, che ha chiuso alla grande uno dei personaggi più amati dal pubblico.

 

Mark Millar è una delle penne più importanti del comic americano e Jupiter's Legacy si presenta come un prodotto affascinante e carico di temi alternativi al discorso Marvel e DC, portando una proposta nuova nel genere.

La serie, composta da 8 episodi, arriverà su Netflix il 7 maggio e il trailer ci lascia solo scorgere il possibile potenziale dell'opera.

 

Jupiter's Legacy conta nel cast Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter.

 

Conoscete la penna di Mark Millar? 

Cosa ve ne pare di Jupiter's Legacy?

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni