#news
Emerald Fennell è ora in cima al mondo grazie alla nomination agli Oscar 2021 per il suo Una donna promettente e come molte altre registe di successo prima di lei farà il suo ingresso nel mondo del blockbuster supereroistico, per sceneggiare l'adattamento di Zatanna.
L'eroina non è ancora comparsa nell'universo cinematografico DC nonostante sia una dei membri della Justice League, nonché la maga più potente di quell'universo, ma è stata incarnata da Serinda Swan nella serie cult CW, Smallville.
Warner Bros. sembra voler accelerare nel portare personaggi femminili DC sullo schermo, considerando come dopo Wonder Woman dobbiamo aspettarci l'esordio sul grande schermo di Supergirl, che verrà interpretata da Sasha Calle in The Flash - film che promette di essere un crocevia importante per il futuro dei cinecomic Warner al cinema.
[La Zatanna vista in Smallville]
Emerald Fennell è al momento accostata alla stesura della sceneggiatura, ma non è ancora chiaro se Warner deciderà di affidarle la regia.
Se così fosse, non sarebbe certo la prima donna a guidare un progetto supereroistico blockbuster, entrando in una stanza di nomi eccellenti: Cathy Yan, alla regia di Birds of Prey dopo il suo brillante debutto con Dead Pigs; Chloé Zhao alla regia di The Eternals dopo il successo di Nomadland; Olivia Wilde alla regia di un film Marvel dedicato allo Spider-Verse dopo Booksmart - La rivincita delle sfigate e l'atteso Don't worry, Darling.
Zatanna al momento è in una fase molto embrionale e non è dato sapere se la produzione ha concordato con la Fennell un volto per interpretare il personaggio, quello che possiamo dirvi è che il film è previsto per il rilascio nelle sale e che verrà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, già accostata al progetto del nuovo adattamento cinematografico di Superman.
Cosa vi aspettate da Zatanna?
Conoscete il personaggio?
Cosa pensate della scelta della major di affidare i propri blockbuster supereroistici a registi esordienti di talento?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.