close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Guy Ritchie dirigerà un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Guy Ritchie non accenna a fermarsi. Dopo il successo di The Gentlemen e la notizia che il suo prossimo film Five eyes è in piena fase di produzione, è arrivata - secondo quanto riportato da Deadline - la conferma di un suo nuovo progetto: un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

 

Il titolo è Ministry of Ungentlemanly Warfare e sarà tratto dall’omonimo libro del 2015 scritto da Damien Lewis.

 

Al centro della vicenda ci saranno dunque delle forze armate segrete dell’esercito britannico - create dallo stesso Winston Churchill - che avranno il compito di fermare l’avanzata dei nazisti con ogni mezzo possibile. La storia può ricordare molto da vicino Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, regista a cui spesso il cineasta britannico viene accostato.

 

La sceneggiatura è stata affidata allo stesso Guy Ritchie che lavorerà in scrittura con Arash Amel, mentre la produzione sarà di Paramount Pictures.

 

Un progetto ambizioso che sembra confermare una sorta di ritorno alle origini per l'autore, sceneggiatore e regista nato a Hatfield.

 

Il suo prossimo film - come abbiamo accennato in precedenza - sarà Five Eyes, uno spy thriller che seguirà la storia di un agente dell'MI6 reclutato da un’agenzia di intelligence globale per cercare di fermare una nuova tecnologia in grado di provocare lo scoppio di una guerra mondiale.

 

Five Eyes avrà come protagonista Jason Statham che ha già collaborato con Ritchie in Lock & Stock, Snatch e Revolver.

 

 

[Jason Statham e Brad Pitt in una scena di Snatch]

 

Il progetto di Five eyes unito alla notizia riguardante Ministry of Ungentlemanly Warfare può far pensare che Guy Ritchie si stia dedicando a film che guardano a un target più adulto, dopo aver diretto King Arthur e Aladdin. 

 

Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi l’uscita di questi due nuovi film, in attesa di ulteriori notizie cosa ne pensate di Guy Ritchie?

Vi piace il suo modo di fare Cinema? Guy Ritchie  Guy Ritchie  Guy Ritchie  Guy Ritchie 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni