close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

0% su Rotten Tomatoes per Holmes & Watson

Le H fanno la differenza, e Etan Cohen non è sicuramente Ethan Coen

Il suo ultimo film, con John C. Reilly e Will Ferrell, non esordisce infatti benissimo: Holmes & Watson ottiene un rarissimo 0% dall'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. 

Negli ultimi anni la presenza di Sherlock Holmes al cinema e in tv si è fatta sentire, non per niente è il personaggio di fantasia più rappresentato di sempre: dalla serie BBC Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman ai film di Guy Ritchie con Robert Downey Jr e Jude Law, fino a Elementary, la serie tv della CBS con Johnny Lee Miller e un'insolita Watson femminile interpretata da Lucy Liu, di certo l'investigatore più famoso del mondo non ci è mancato. 

Ma il film di Etan Cohen non è piaciuto proprio a nessuno. 

Ricordiamo che Rotten Tomatoes non fornisce recensioni proprie, ma aggrega le recensioni dei siti mondiali dando poi una percentuale di "freschezza" o di "marciume" del film preso in esame: a seconda di quante recensioni danno al film una sufficienza, la percentuale del sito sale. 

Nel caso di Holmes & Watson nessuno dei recensori lo ha finora giudicato sufficiente, ecco quindi spiegato lo 0%. 
Approfondendo la cosa si può vedere come le recensioni finora aggregate siano 18 e che il voto medio assegnato al film è di... 2,3 su 10. 

Quindi dire che "il film non è stato giudicato sufficiente" è un eufemismo.

Dal lato del pubblico le cose non migliorano poi molto: il film ottiene il 19% di gradimento, con 884 utenti [al momento della stesura di questa news] che votano il film con una media dell'1,5 su 5. 

Non è la prima volta comunque che su Rotten compare uno 0%: già quest'anno Gotti, il film con John Travolta sul criminale newyorkese, ha ottenuto lo stesso infelice risultato. 
Anzi, nel caso di Gotti la situazione è anche peggiore, dato che le recensioni aggregate sono 50 e il voto medio è 2,2 su 10. 

Ma almeno il pubblico lo ha "premiato" con un 49%, grazie a 7853 voti che lo hanno valutato con una media del 2,9 su 5. 

Holmes & Watson uscirà in Italia il 10 gennaio 2019: a questo punto viene quasi la voglia di andarlo a vedere per controllare se sia davvero così inguardabile... 

O forse no. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

9 commenti

Nicolò Murru

1 anno fa

Siamo sui livelli di The Room qui, aiuto.

Rispondi

Segnala

I cineasti

2 anni fa

Mi dispiace che gran parte delle trasposizioni filmiche delle opere di Arthur Conan Doyle facciano quasi sempre pena. Non che rotten tomatoes sia un dogma da seguire senza farsi domande, ma 0% dice qualcosa

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

2 anni fa

Non l'ho visto, ma bene così, Will Ferrell non lo sopporto proprio!

Rispondi

Segnala

Nuriell

2 anni fa

Fregacazzi, me lo vedrò comunque visto che ho gusti "particolari" e spesso ribaltati a confronto del pubblico.

Rispondi

Segnala

Yuri Pennacchi

2 anni fa

Non mi interessa: se anche non fosse ai livelli di Anchorman mi basterebbe il tasso di deficienza di Talladega Nights per includerlo nella lista film da vedere

Rispondi

Segnala

Federico Rossato

2 anni fa

Mi sento come Boromir: sento di dover stare lontano da questo film, non è di mio stretto interesse e molto probabilmente potrebbe essere realmente il demonio... però m'incuriosisce, un po' come gli incidenti stradali, e vorrei veramente accertarmi che non si tratti di una perla del trash.

Rispondi

Segnala

BKiddo

2 anni fa

Che bella figura di m****!!

Rispondi

Segnala

Peter from Space

2 anni fa

Mi aspettavo che fosse brutto ma non cosi tanto porca vacca

Rispondi

Segnala

ZERO

2 anni fa

Santo cielo...non oso neanche immaginare che genere di film idota possa essere...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni