close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mamma, ho perso l'aereo... 28 anni dopo!

Mamma, ho perso l’aereo è sicuramente uno degli appuntamenti fissi per quanto riguarda i film natalizi. 

 

È uscito uno spot di Google Assistant davvero riuscito dove rivediamo Kevin da adulto ripetere gli stessi gesti del film: Macaulay Culkin, oggi 38enne, si ritrova a interpretare il personaggio di Kevin McCallister che gli diede fortuna e... tanti problemi. 

 

Ecco lo spot, tradotto e sottotitolato, seguito dal backstage: 

 

 

Il film, successo incredibile dell'inverno 1990/91 con quasi mezzo miliardo di dollari incassato a fronte di un budget di appena 18 milioni, è stato per Culkin fonte di fama e di una triste discesa nelle dipendenze, causata da una gestione della sua fortuna da parte dei genitori che misero in secondo piano il bene del bambino. 

 

Rivederlo oggi mentre prende in giro il suo ruolo più famoso e guardarlo ridere e divertirsi nel backstage è un'iniezione di gioia e speranza; l'attore ha lanciato così lo spot sul suo profilo twitter: 

 

“Vi siete mai domandati com’è Kevin McCallister da adulto?
Nemmeno io. Ma se siete curiosi dovreste guardare questo spot“.

 

 

Nel backstage si può vedere come la famosa casa del film, che oggi all'interno è completamente cambiata, sia stata ricostruita nei minimi dettagli dalle scenografie e dagli oggetti di scena, e le inquadrature dello spot replicano quasi perfettamente quelle di Mamma, ho perso l'aereo

 

Nella pubblicità di un minuto vediamo Kevin che si risveglia nuovamente nella casa deserta, ma questa volta tutte le azioni viste nel film di 28 anni fa sono coadiuvate dall'assistente vocale di Google Home.

Ci fosse stato l'assistente vocale nel 1990... sicuramente il film non sarebbe stato lo stesso! 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



17 commenti

Nicolò Murru

1 anno fa

Geniale. Nostalgia canaglia.

Rispondi

Segnala

Rebecca Pettirossi

1 anno fa

Uno degli spot miglior....prima di vedere quello di Walmart! *-*

Rispondi

Segnala

Eugenio Donini

1 anno fa

Veramente divertente 😂😂

Rispondi

Segnala

Mike

1 anno fa

Bellissimo! davvero un'idea geniale!

Rispondi

Segnala

George Nadir

1 anno fa

Campagna marketing geniale!
Usare un film che tutti hanno visto, ALMENO una volta, con le stesse scene...wow, ci fa tornare bambini, ma con internet ad assisterci.
Grande Google!
Alexa, mi sa che non piove solo a Pescara...

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

1 anno fa

Stupendo, come concludere bene il 2018!

Rispondi

Segnala

ThePoleMan

1 anno fa

Ma di che parliamo?!? Uno degli spot meglio riusciti di sempre. Molto bello il video dietro le quinte dove si vedono le scene del film e quelle dello spot a confronto. Hanno avuto un'idea sensazionale ed hanno fatto una bella operazione di marketing per promuovere il google home. E' stato bello vedere di nuovo Macaulay Culkin sulle scene dopo un periodo buio.

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

1 anno fa

Grandi! Gli addetti al marketing di Google, meritano una medaglia! Troppo forte!

Rispondi

Segnala

HAL 9000

1 anno fa

sono cresciuto con questo film che guardavo puntualmente nel periodo natalizio. vedere macaulay culkin in buone condiizione mi ha fatto molto piacere.

Rispondi

Segnala

Giulia Arci

1 anno fa

Che emozione! Vedo questo film tutti gli anni a natale da quando ero piccola...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni