#news
Jeremy Irons farà parte del cast di Gucci, il nuovo film diretto da Ridley Scott e prodotto dalla MGM.
La storia riguarderà l’omicidio di Maurizio Gucci orchestrato dalla sua ex moglie Patrizia Reggiani nel 1995.
A interpretare la Reggiani ci sarà Lady Gaga, che tornerà al cinema dopo l’enorme successo di pubblico e critica riscontrato con la sua prova in A Star is Born.
Lady Gaga grazie al film diretto da Bradley Cooper nel 2018 aveva ottenuto una nomination ai Premi Oscar come Migliore Attrice Protagonista e ha vinto la statuetta per la Miglior Canzone Originale con la hit mondiale Shallow; oltre agli Oscar la canzone ha fatto vincere all'artista anche un Golden Globe e due Grammys.
[Lady Gaga e Bradley Cooper alla Notte degli Oscar del 2019]
Jeremy Irons interpreterà Rodolfo Gucci, padre di Maurizio nonché attore che ha recitato in moltissimi film tra gli anni ‘30 e ‘40 sotto il nome d’arte di Maurizio D’ancora.
L’attore Premio Oscar era da un po’ di tempo che non prendeva parte a un film di spessore internazionale in favore invece delle serie TV.
Jeremy Irons infatti ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards per la sua prova in Watchmen di HBO ed è tutt’ora impegnato nella lavorazione della serie Netflix Munich.
A completare il cast stellare ci saranno Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.
Gucci si baserà su uno script di Roberto Bentivegna che a sua volta è tratto dal libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed.
La data d’uscita del film è fissata al 24 novembre 2021, con le riprese che dovrebbero partire ad aprile.
Ridley Scott infatti è ancora impegnato nella fase di post-produzione del suo ultimo film The Last Duel con Adam Driver, Ben Affleck e Matt Damon.
[Senza dimenticare il prossimo film di Ridley Scott: Kitbag]
In attesa di The Last Duel, cosa ne pensate di questo progetto?
Vi attrae la storia di Gucci?