close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Midnight Sky: trailer del film post apocalittico Netflix diretto da George Clooney

The Midnight Sky è un dramma di fantascienza con ambientazione post apocalittica diretto e interpretato da George Clooney.

 

Il film Netflix offre una visione di un possibile futuro in cui una distruzione non specificata rende la terra inospitale e difficilmente abitabile. 

 

Clooney interpreta Augustine Lofthouse, uno scienziato che vive in Antartide che crede di essere l'ultimo uomo vivo sulla Terra fino a quando non trova una bambina di nome Iris (Caoilinn Springall).

 

Si ritrova quindi obbligato a prendersi cura della ragazza e, al contempo, si assume anche la responsabilità di contattare un equipaggio spaziale e informarli della scomparsa dell'umanità.  

 

[Il trailer italiano di The Midnight Sky]

 

 

Felicity Jones, David Oyelowo, Tiffany Boone, Kyle Chandler e Demián Bichir completano l'elenco delle star del film: i cinque attori interpretano il piccolo equipaggio a bordo dell'astronave della NASA Aether.

 

Nonostante il tono drammatico di The Midnight Sky, Clooney ha detto che si augura che il film regali allo spettatore un barlume di speranza. 

 

"Volevo che fosse una pellicola sulla redenzione, in un certo senso", ha dichiarato il regista-attore. 

"Volevo che ci fosse un po' di speranza in una storia piuttosto che creare una narrazione desolante sulla fine dell'umanità"

 

Nel trailer pubblicato quest'oggi il personaggio di Clooney è alla ricerca di un modo per mettere in guardia l'equipaggio dell'Aether dal tornare sulla Terra dopo una catastrofe che ha colpito l'intero pianeta.

 

[Il trailer internazionale di The Midnight Sky]

 

 

Il film, basato sul romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton, è stato girato prima della pandemia da COVID-19 e antecedentemente ai roghi che hanno falcidiato molte zone boschive in questo 2020, ma le calamità che la Terra deve affrontare in The Midnight Sky sembrano stranamente simili.  

 

"È fantascienza, che sfortunatamente è meno fittizia man mano che ci muoviamo attraverso i giorni del presente", ha detto Clooney in un'intervista a Vanity Fair.

 

Il film diretto e interpretato da George Clooney verrà rilasciato su Netflix il 23 dicembre 2020.


Che ne pensate?

Nuova produzione di qualità in vista per il catalogo Netflix oppure no?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni