close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scarlett Johansson torna alla fantascienza con Bride

Una notizia in tema con la festività di Halloween ormai alle porte ci dice che Scarlett Johansson sarà la star principale di Bride, pellicola ispirata alla figura della moglie di Frankenstein.

 

L'attrice figura anche tra i produttori del progetto con la sua casa These Pictures, insieme ad Apple e A24: queste ultime due società hanno recentemente collaborato per la realizzione del film On the Rocks di Sofia Coppola.

 

 

[Scarlett alla premiere veneziana di Under The Skin]

 

 

Scarlett Johansson ha dichiarato che grazie a Bride per la moglie di Frankenstein è arrivato il momento di

"Uscire dall'ombra della sua controparte maschile ed essere indipendente; sarà entusiasmante emancipare questa anti-eroina classica e rianimare la sua storia per riflettere sul cambiamento a cui stiamo attualmente assistendo".

 

Diretto da Sebastián Lelio (regista di Una donna fantastica, film vincitore dell'Oscar come Miglior Film in Lingua Straniera nel 2018), Bride mescolerà diversi generi, tra cui l'horror e la fantascienza.

 

La trama ruota attorno a una donna creata per essere la moglie ideale: quando scoprirà di essere un robot, la protagonista fuggirà dal marito ossessivo, andando alla ricerca della sua identità in un mondo che la vede come un mostro.

 

 

[Sebastián Lelio e l'Oscar vinto per Una donna fantastica]

 

 

Scarlett Johansson ha già dimestichezza col genere fantascientifico, avendo recitato negli scorsi anni in film come Under the Skin (Jonathan Glazer, 2013) Lucy (Luc Besson, 2013) e Ghost in the Shell (Rupert Sanders, 2017).

 

La vedremo dunque alle prese in ruolo che sicuramente può essere a lei congeniale, in un film che - è bene precisarlo - non ha alcun legame con Bride of Frankenstein, progetto che la Universal ha intenzione di portare sul grande schermo prossimamente.

 

La moglie di Frankenstein, prima opera sul personaggio che andrà a interpretare Scarlett Johansson, risale al 1935: diretto da James Whale, fu il secondo capiitolo dedicato al mostro nato nel 1818 dalla penna di Mary Shelley dopo il Frankenstein con Boris Karloff del 1931, sempre prodotto dalla Universal, che molto successo ottenne con questi lungometraggi e col Dracula egregiamente impersonato in quegli anni da Bela Lugosi.

 

[Il trailer del film La moglie di Frankenstein]

 

 

Al momento non ci sono ulteriori notizie sulla data di inizio riprese e sulla distribuzione in sala del film.

 

Ci toccherà dunque aspettare ancora un po' prima di vedere Bride al cinema, ma siamo molto curiosi già adesso di vedere come Scarlett Johansson interpreterà questo nuovo ruolo: voi che ne pensate? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Claudio Bertelle

23 giorni fa

Io penso che ... SI !!!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni