close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

James Cameron: ''Avatar 2 è completo, Avatar 3 è al 95%''

Durante una chat per il Vertice Mondiale Austriaco 2020 James Cameron ha raccontato ad Arnold Schwarzenegger a che punto siano i due sequel di Avatar.

 

"Siamo completi al 100% su Avatar 2 e al 95% su Avatar 3", ha detto il regista, aggiungendo che il team sta attualmente lavorando alle riprese del resto del live action. 

 

James Cameron ha spiegato che la produzione ha perso "circa quattro mesi e mezzo" a causa della COVID-19: 

"Ci ha colpiti come ha colpito tutti, ci ha colpiti duramente".

 

 

 

Lo scorso luglio la Disney ha spostato tutti i sequel di Avatar, stabilendo l'uscita di Avatar 2 per il 16 dicembre 2022 e di Avatar 3 per il 20 dicembre 2024: il quarto e il quinto film sono previsti per il 2026 e per il 2028.

 

James Cameron ha elogiato la gestione dell'epidemia di Coronavirus della Nuova Zelanda:

"Siamo molto fortunati ad aver scelto questo come sito di produzione anni fa.

Abbiamo realizzato il primo film qui in Nuova Zelanda e questo risulta essere il primo o il secondo miglior paese al mondo per la sua risposta alla COVID-19".

 

A giugno la Nuova Zelanda aveva annunciato di essere Virus Free, ma un grosso focolaio esploso ad Auckland in agosto ha costretto il paese a un nuovo livello di allerta, che è stato poi declassato.

 

Cameron e il produttore Jon Landau sono tornati in Nuova Zelanda a giugno per tornare al lavoro dopo che la produzione di Avatar fu interrotta dal virus a marzo.

 

I 55 membri della troupe che lavoravano ai sequel avevano ricevuto permessi speciali dopo i controlli per entrare a lavorare nel paese. 

 

 

 

 

"Siamo in grado di lavorare.

Siamo in grado di girare e di avere una vita più o meno normale: siamo stati molto fortunati, quindi non vedo alcun ostacolo per noi nel portare a termine Avatar 2 e Avatar 3", ha detto ancora Cameron.

 

Schwarzenegger ha provato a sapere qualcosa in merito alla storia, ma Cameron è stato categorico:

"Non posso dirti nulla sulla storia, credo nel mistero e nella grande rivelazione."

 

Dobbiamo quindi attendere altri 27 mesi per poter vedere Avatar 2, che uscirà quindi a 13 anni di distanza dal primo: riuscirà secondo voi ad avere lo stesso successo che nel 2009 ebbe Avatar? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Pentothal

3 mesi fa

Non capisco come possa essersi lanciato in questa impresa epica di realizzare 4 sequel (vendendosi completamente a mio parere) di un grandissimo film come Avatar, che onestamente poteva rimanere il solo e unico film e non sarebbe successo nulla. 🤞🏻 Inspiegabile..

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni