Finalmente è uscito l'attesissimo trailer di Stan & Ollie!
Il film, diretto daJon S. Baird, vede protagonisti Steve Coogan e John C. Reilly e rispettivamente nei panni di Stanlio e Ollio. Le riprese si sono concluse ad inizio agosto, il film uscirà il 28 dicembre negli Stati Uniti per poi arrivare da noi il 18 aprile 2019.
La storia sarà incentrata sul tour teatrale in Gran Bretagna dei due attori, quando ormai negli anni '50 le loro carriere cinematografiche erano terminate... Stan Laurel e Oliver Hardy hanno recitato in 106 film insieme in trent'anni di carriera e sono ancora oggi una delle coppie del cinema comico più conosciute ed amate nel mondo.
Figlio illegittimo del colonnello Kurtz e del tenente Ripley, folgorato sulla via di Dagobah mentre sul chopper di Zed filavo molto karaschò a 88 miglia orarie verso un Overlook Hotel gestito da HAL9000.
A volte mi travesto da donna per fuggire da Charles Foster Palantine con il quale suonavo blues in missione per conto della Tyrell Corporation.
Bevo white russian e mangio torta di ciliegie stando in Silencio, ma non vado a letto presto.
Lavoro in tv, canto nei Dymama, sono il Direttore Editoriale di CineFacts.it e non dico mai la parola "morte".
I due attori sembrano promettenti, ma a essere sincero il film non mi attrae poi molto. Come sempre nei film biografici, c'è sempre la paura che l'interpretazione non renda giustizia al personaggio originale.
Mi guarderò questo film come mi vedrò Bohemian Rhapsody ma non mi son visto trailer, letto info o altro, ho davero troppa paura, li prendo a scatola chiusa e prego il dio del cinema che siano validi.
Sono davvero appassionato di questo duo, sono la storia del cinema! Finalmente qualcuno ha pensato di trarne un film, che dalle aspettative, sembra davvero ben realizzato. Il trailer è da pelle d'oca e la somiglianza degli interpreti è sbalorditiva. Si prospettano lacrime per questo film.
Da piccolo vedevo i loro film e mi affascinavano come pochi e la loro comicità era unica. Difficilmente reggo i film in bianco e nero ma i loro scendevano giù benissimo. Inoltre gli attori sono identici e anche certe espressioni e movimenti che ho visto sono identici. Chi sa come sarà doppiato in italiano, curiosissimo
Adoro i film che mostrano i retroscena di personalità così famosi e soprattutto le persone dietro al personaggio costruito. Spero anche che quest'uscita venga presa come pretesto per ritrovare i film di Stanlio e Ollio (per dirla all'italiana), magari anche su piattaforme come Sky.
Gli attori sono praticamente perfetti. Forse non si sa troppo di questi due personaggi (in realta' io forse non ne so troppo), percio' spero che nel film non ci siano troppe inutili trovate buttate li', ma che sia il piu' possibile vicino a quella che e' stata la loro vita e la loro storia...
Registicamente parlando, è basilare ma mi interessa di più la loro storia, e sono sicuro che gli attori che hanno scelto saranno in grado di mostrarci Delle belle interpretazioni, di due pilastri che sicuramente sono tutto fuorché semplici da interoretare, attendo con curiosità questa pellicola.
Allucinante la somiglianza degli attori.
Non vedo sinceramente l'ora di potermelo godere, se non altro perché mi riporterà di colpo alla mia infanzia, quando vedevo i film a casa dei nonni (un po' come successe con il film di Tom e Jerry)
Guardavo i loro film tutti i giorni insieme a mio nonno, questo trailer mi ha emozionata già dopo le prime inquadrature. Sono davvero davvero curiosa di vedere il risultato finale e spero che nel doppiaggio sappiano rendere la caratteristica parlata che avevano anche nel vecchio doppiaggio.
Non avevo pensato al doppiaggio! Direi che è una di quelle rare occasioni in cui attendo con ansia sia la versione originale che quella doppiatata (Albertone 💛).
Chissà...
Di solito non amo i film biografici, sono troppo romanzati e spesso noiosi.
Però ho sempre dato una speranza a tutti, curioso sul doppiaggio in italiano. Personaggi azzecatissimi!!!
Incrocio le dita
Non potevano scegliere attori migliori..veramente..sono uguali!!
Il film sembra promettere bene, staremo a vedere.
Che dite.. Miglior Trucco Oscar 2019? 😂😂
Molto interessante! Sono davvero curioso di vederlo.
Unica "pecca": anche se non era davvero la sua reale voce, Ollio senza Alberto Sordi per me non sarà mai il vero Ollio.
Esssendo piccola e non conoscendo l’inglese, quando li guardavo ascoltavo sempre le voci di Stanlio e Ollio doppiati...e per me Ollio avrà per sempre la voce di Albertone! 💛
Guarda, più che altro è proprio pura curiosità.
Il loro doppiaggio originale era particolarissimo e mi sembra (non ne son sicura) che pure in originale avessero una cadenza insolita. Mi chiedo se renderanno la cosa magari facendo la cadenza quando gli attori sono "in scena" e facendoli poi parlare normalmente o cosa
A meno che non venga affidato a un direttore del doppiaggio che sente particolarmente vicini questi due volti dello spettacolo, sono scettico sul fatto che verrà realizzato un omaggio anche da quel punto di vista.
Se Teo interverrà sarà per dirti che tutti i paesi che doppiano si vantano del farlo, ergo lascia il tempo che trova la sua presenza 😂 però mantenere la cadenza avrebbe avuto una doppia valenza, almeno nei film mostrati nel film: se ricordo bene furono loro stessi a doppiare i primi film in varie lingue, film che ora sono perduti, ma il parlato venne imitato in seguito dai vari doppiatori.
Mi ricordo anch'io una cosa del genere, e so che Teo è a favore dell'o.v. E ultimamente lo sono anch'io
Ma sono due attori talmente iconici nella mia infanzia che non posso che sperare che rendano la parlata con cui mi ho conosciuti
Trovato!!!
"#CineFacts!
quel buffo accento italiano -poi ripreso dalle coppie storiche di doppiatori del duo, Alberto Sordi/Mauro Zambuto e Carlo Croccolo/Franco Latini- nacque proprio da quei primi film!
Stanlio e Ollio rigiravano la scena leggendo le loro battute nelle diverse lingue su un gobbo posto dietro la cinepresa... senza minimamente conoscere la lingua che stavano parlando"
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1981914985412170&id=1559184757685197
No vabbè! :D Non so se non avevo mai letto questo cinefact o me ne ero completamente dimenticata, in ogni caso è fantastico!
Che pazzi che erano... :’)
Pur non essendo un grande fan di Laurel & Hardy mi incuriosisce, e parecchio! Loro due sono perfetti, il trailer mi ha dato buone sensazioni. Spero non viri nel melodramma forzato, ma che conservi un buon equilibrio tra comicità e serietà.
Ragazzi , ma la somiglianza è sorprendete , complimenti al lavoro del reparto trucco e parrucco ...che mostri.aspettiamo l'interpretazione degli attori
Una di quelle coppie che è rimasta così tanto nell' immaginario comune che anche 100 anni dopo non si può non conoscerli. Sono molto curioso di vedere come sarà questo film,la somiglianza degli attori è impressionante 😱
La somiglianza degli attori è incredibile! Sono sempre stata una grande fan del duo comico perciò non vedo l'ora di andare al cinema. Spero solo che non deluda le mie aspettative
Sembra molto, molto, MOLTO interessante... E sono molto curioso di scoprire qualcosa in più su questi due miti del cinema. Speriamo che sia anche un bel film.
Ultimamente mio padre ha letto la biografia di Stan Laurek e Oliver Hardy... Devo assolutamente farglielo vedere... Per quanto riguarda ai due ttori li trovo pressoché perfetti👍
La somiglianza degli attori è impressionante! Steve Coogan è un bravo attore comico, a me è piaciuto particolarmente anche in un ruolo più impegnato come quello di "Philomena"...vedremo :)
Troppo curioso di vedere il film! quando ero piccolo me li faceva vedere mio padre e io mi spaccavo dalle risate. Comicità dei tempi che furono che non ha mai perso smalto. Non vedo l'ora.
Pensa che anche l'effetto sonoro di Inception (poi usato in n-mila trailer successivi) è fatto rallentando le prime note di - indovina un po'? - Je ne regrette rien... (Cit. @cinefacts 😂)
Sarà molto più difficile doppiarli secondo me. In un'epoca in cui non vi era doppiaggio i due hanno imparato 5 lingue per poter portare il loro lavoro all'estero
brividi... Ci sono praticamente cresciuto con i film di stanlio e ollio. E Coogan e Reilly sono praticamente uguali. Anzi mi pare che Coogan sia riuscito a rendere il giusto tributo a Stan Laurel, alla sua bravura e intelligenza comica. Mi resta solo un dubbio: come verranno doppiati? Nel mio immaginario hanno sempre avuto le voci iconiche dei loro film (in particolare quella di Sordi), sarà un po' strano sentirli parlare con le voci da vita reale.
Amo questo genere di film, conoscere ciò che c'era dietro la facciata che abbiamo conosciuto, un po' come il Chaplin di Downey Jr.
Quì abbiamo due personaggi straordinari che sembrerebbe siano resi molto bene dagli attori scelti. Vedremo...
Si si in effetti il Tim Roth di qualche anno fa ce l'avrei visto bene.. Tarantino l'ha reso più ombroso. Comunque è un attore che mi piace tantissimo, sarei rimasto fuori dal cinema dall'annuncio all'uscita!
Bello il Trailer e loro sono molto somiglianti.
Sono curiosissimo di vedere il film, mi sa che sarà parecchio interessante.
Spero riusciranno ad essere comunque fedeli a quello che era il loro stile (soprattutto nel riprodurre le esibizioni dal vivo e le gag di slapstick), nonostante la qualità derivante dai mezzi moderni (che, a discapito di qualche critica, penso sia giusto venga messa a servizio per raccontare in modo più accattivante ed attrattivo queste storie appartenenti al cinema del passato).
Io sono cresciuta con le loro gag comiche e tutt'oggi se li becco facendo zapping in tv mi fermo a guardarli. Mi fa strano questo trailer dal sapore dolce e amaro, con un tono di malinconia che non mi hanno mai suscitato i loro lavori. Ma non potrò fare a meno di andarlo a vedere, loro sono un pezzo di me ed è anche grazie a loro che apprezzo l'umorismo. Non sono convintissima della scelta dei due attori, o per lo meno il trucco di Reilly mi sembra molto posticcio, la moglie ha una voce molto stridula e cartunesca (non saprei dire però se anche la moglie reale la avesse così) mentre Coogan mi sembra somigliante a Stan solo in foto, ci avrei visto benissimo al suo posto Jonathan Pryce ma forse sarebbe risultato troppo anziano. Infine, non ho capito cosa c'azzecchi la musica di Piaf, non siamo in Francia.
Riesumare certe cose per renderle contemporanee può essere utile, per far riscoprire questo duo, alla fine con IT ha funzionato, e qualche altro film, però è sempre un impresa azzardata, e non si sa mai come può andare, sarebbe bello secondo me sistemare le vecchie pellicole, con la coppia originale.
Con quello del pianoforte intendi quello dove devono portarlo su per una serie infinita di scale? O ricordo male io? Li guardavo in VHS quando ero piccolo quindi ho ricordi molto sfocati 😄
Mi ispira parecchio non vedo l’ora di poterlo vedere!
La somiglianza è incredibile ma erano i gesti e le espressioni il loro punto di forza e non sarà facile replicarli!
Aspetto con ansia, la loro storia è molto più "oscura" di quanto i loro film facessero trasparire. Devo dire che il mio cervello va in crisi senza sentire le voci (e l'inflessione) di Sordi-Zambuto, il che mi fa pensare a come decideranno di impostare il doppiaggio (sul quale Teo ha postato tempo fa un #CineFacts che m'ha mezzo sconvolto 😐).
Carlo Giuliano
12 mesi fa
Rispondi
Segnala
Matteo Tocci
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Mardy Bum
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Francesco Alfi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
OldBoy
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Nuriell
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Eugene (THP)
1 anno fa
Rispondi
Segnala
TenenbaumWannabe
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Chiara Cesarano
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Saul Goodman
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Mr Blonde
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giovanni Amedeo Lugaro
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Carlo Cartei
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Roberta
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Luca Porcino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gabriele Vicari
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Francesco Fucci
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Antonino Gandolfo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
ClifFm92
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Angela
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giorgia Leonardi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Davide Redentori
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gigi Dag
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Nicolò Pasqualin
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Carmelo Trifoglio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giovanni Fianda
1 anno fa
Rispondi
Segnala
RayRJJackson
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Rebecca Pettirossi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Vincenzo D'Eugenio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Angie
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Guido Vaccari
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Lynch Walk With Me
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Marco Saccomandi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Simone Antonino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Emanuele Cusentino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Eleonora Bisogni
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Charlot
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gioze
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Francesco Marchetti
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Valerio Dp
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Lorenzo Nuccio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Daniele Veroli
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Daniele Ticconi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro Davani
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Antonio Ciriello
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Max Rockatansky
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Max Rockatansky
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gianluca Florio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Francesco Miale
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Marta
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giuly
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Anacrusi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Maatz
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Duilio Colombo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Nicola d'Angelo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Jude
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giovanni Spirito
1 anno fa
Rispondi
Segnala
The_Watcher_TV
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Piero Crea
1 anno fa
Rispondi
Segnala
ilGazzi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro Cavallo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Federico (Sylar)
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Antonio Pellegrino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Elena Felici
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro Minore
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Francesco Gliro
1 anno fa
Sembra promettente!
Rispondi
Segnala
René Magritte
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Kenji Endo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Elia Tron
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Domenico Guarino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Dave
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giuseppe Abbate
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gabri.G
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Stefano Ciani
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Anonimo Recensore
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Fede3597
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessio Trimboli
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Richi97
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Sara Ferracuti
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Paul Bickle
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Pfepfer
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Nick name
1 anno fa
Rispondi
Segnala
YoudbettercallWise
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Lucia Caprioglio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alex Lenoci
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Joaquin Phoenix
1 anno fa
Rispondi
Segnala
IlBuonVecchioNick
1 anno fa
Rispondi
Segnala
sharon_holmes
1 anno fa
Rispondi
Segnala
valerio acernese
1 anno fa
Rispondi
Segnala
giangiewine
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Federico Dell'Aquila
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Angelo Di Domenico
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro Vacca
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Drugo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Valentino Palazzo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Claudio Sicari
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Tommaso
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Adriano Meis
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro Lauria
1 anno fa
Rispondi
Segnala
James Flint
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gaia Marchetti
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Luca Zenesini
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Filippo Garoffolo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
iena plinsky
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Riccardo Sacchi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
David Marchese
1 anno fa
Quì abbiamo due personaggi straordinari che sembrerebbe siano resi molto bene dagli attori scelti. Vedremo...
Rispondi
Segnala
Francesco Pio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Morena Falcone
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Alessandro Borgia
1 anno fa
Tutte le sere ero incollato a vederli e ridere come un matto💜😂
Rispondi
Segnala
Vincenzo Comunale
1 anno fa
Sono curiosissimo di vedere il film, mi sa che sarà parecchio interessante.
Spero riusciranno ad essere comunque fedeli a quello che era il loro stile (soprattutto nel riprodurre le esibizioni dal vivo e le gag di slapstick), nonostante la qualità derivante dai mezzi moderni (che, a discapito di qualche critica, penso sia giusto venga messa a servizio per raccontare in modo più accattivante ed attrattivo queste storie appartenenti al cinema del passato).
Rispondi
Segnala
BubbleGyal
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Paino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giacomo Simoni
1 anno fa
Uuuuh, sembra interessante
Rispondi
Segnala
pietro baroni
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Joaquin Phoenix
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Filippo Brussino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Matteo Sinigaglia
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Gigi Dag
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Enrico Macchiarella
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giorgia Leo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Roberto Rotondo
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Mr. Hyde
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Manuel Bestetti
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Eugenio
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Marcello Zampella
1 anno fa
Rispondi
Segnala
stefano marino
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Panda
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Yuri Palamini
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Antonio Bernabei
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Il Cionco
1 anno fa
La somiglianza è incredibile ma erano i gesti e le espressioni il loro punto di forza e non sarà facile replicarli!
Rispondi
Segnala
Lt. Col. Frank Slade
1 anno fa
Rispondi
Segnala
DocBrown
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Drenny
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Noemi Romano
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Luckyboy
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Emanuele Caruso
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Pietro
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Sam_swarley
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Emanuele Senna
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Andrea Drake
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Stanley K.
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Pasquale Massara
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Giordano Scialanga
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Vecchio Snaporaz
1 anno fa
Rispondi
Segnala
RustCohle
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Charlie Shield
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Dirk Diggler
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Samuel De Checchi
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Andrea Vassalle
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Samuele Monzani
1 anno fa
Rispondi
Segnala