close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Madonna: arriva il biopic, scritto e diretto da lei stessa

La Universal Pictures ha firmato per il film biografico sulla vita di Madonna: la cantante sarà la regista del film e la sceneggiatrice, in collaborazione con Diablo Cody, già vincitrice di un Oscar per Juno.

 

Madonna produrrà il film con Amy Pascal di Pascal Pictures.

 

Madonna non reciterà nel film, ma guiderà la ricerca di una giovane attrice che la interpreterà nelle fasi formative di una carriera rivoluzionaria che ha fatto da modello per tutte le dive che l'hanno seguita, da Beyoncé a Lady Gaga. 

 

Il film racconterà la storia della crescita di Madonna, dagli inizi fino a diventare un colosso delle classifiche e un'icona di stile, con la capacità di resistere alle mode e anzi spesso di lanciarle, diventando l'artista femminile più venduta di tutti i tempi con 335 milioni di dischi in tutto il mondo, e quella con il numero di tour da solista con il maggior incasso di sempre.

 

 

[Diablo Cody nel 2008 con l'Oscar vinto per la Miglior Sceneggiatura Originale per Juno]

 

 

Madonna è apparsa sulla copertina di oltre 4700 riviste nel corso della sua carriera.

 

Il film non ha ancora un titolo definitivo, ma pare che potrebbe chiamarsi Live To Tell, dal titolo di un brano del 1986 presente nell'album True Blue.

 

"Voglio trasmettere l'incredibile viaggio che è stata la vita come artista, musicista, ballerina - un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo", ha detto Madonna in una dichiarazione.

“Il fulcro di questo film sarà sempre la musica.

 

La musica mi ha fatto andare avanti e l'arte mi ha tenuto in vita.

Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi può raccontarle meglio di me. È essenziale condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione."

 

A memoria non si ricorda un altro grande biopic musicale diretto dal soggetto del film: Brian May e Roger Taylor dei Queen hanno avuto molta influenza sul blockbuster Bohemian Rhapsody, Elton John è stato produttore esecutivo di Rocketman, ma nessuno di questi fu a tutti gli effetti scritto e diretto dall'artista stesso. 

 

Dopo aver lasciato la sua casa nel Michigan per trasferirsi a New York per diventare una ballerina, Madonna trovò la sua strada come cantante.

 

Dal momento in cui ha iniziato a generare i primi successi come Like a Virgin, Borderline e Lucky Star, fu chiaro che Madonna era diversa.

Il suo aspetto, i suoi passi di danza e il suo personaggio provocatorio erano perfetti per MTV mentre la rete televisiva si faceva strada.

 

 

 

Presto ha trovato la sua strada nel Cinema, intravista per la prima volta in Crazy for You - Pazzo per Te e poi recitando in Cercasi Susan Disperatamente.

 

L'abbiamo poi vista protagonista in Evita Ragazze vincenti, e unica donna protagonista dell'incredibile cast di Dick Tracy. 

 

Madonna stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008 ed è diventata un'attivista delle cause umanitarie in merito alla sensibilizzazione sull'AIDS, i diritti LGBTQ, parlando a favore dell'uguaglianza di genere e sostenendo orfani e bambini vulnerabili attraverso la sua organizzazione no-profit Raising Malawi

 

Il progetto del biopic su Madonna è stato accolto con gioia da un paio di veterane dell'industria cinematografica di Hollywood: il presidente della Universal Filmed Entertainment Group Donna Langley, insieme a Pascal, che ha trascorso 30 anni in Sony Pictures, la maggior parte dei quali come presidente. 

 

 

[Warren Beatty e Madonna in Dick Tracy, 1990]

 

 

"Madonna è l'ultima icona, umanitaria, artista e ribelle", ha detto la Langley.

 

“Con il suo singolare dono di creare arte tanto accessibile quanto oltre i confini, ha plasmato la nostra cultura in un modo che pochissimi altri hanno.

È un incredibile onore per tutti alla Universal lavorare al fianco di lei, Diablo e Amy per portare per la prima volta al pubblico e ai fan devoti di tutto il mondo la sua storia".

 

Pascal ha recentemente prodotto il film candidato come Miglior Film Piccole donne e i film Venom e Spider-Man alla Sony Pictures.

 

Di recente Diablo Cody ha sceneggiato e prodotto Tully, diretto da Jason Reitman, con Charlize Theron.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Tati23

3 giorni fa

Questo progetto mi incuriosisce e potrebbe fare più scalpore di quanto si possa pensare, tutto diende da come si vuole giocare sulla sceneggiatura e su cosa Madonna vorrà portare sullo schermo.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni