close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Rifkin's Festival: ecco il trailer del film di Woody Allen

Dopo mesi di foto e indiscrezioni provenienti dalle riprese è finalmente arrivato il trailer di Rifkin's Festival, ultima fatica di Woody Allen.  

 

 

Il film debutterà al prossimo San Sebastián Film Festival, rassegna cinematografica che si tiene annualmente nell'omonima cittadina spagnola che inizierà il prossimo 18 settembre.

 

[Il trailer di Rifkin's Festival]

 

 

Ambientato proprio durante il Festival cinematografico di San Sebastián, queste prime immagini mostrano la coppia americana di protagonisti - formata da Wallace Shawn e Gina Gershon - alle prese con la tentazione del tradimento: lei con un affascinante regista francese (Louis Garrel) lui con una bellissima donna del posto (Elena Anaya).

 

Non compare nel trailer Christoph Waltz che - stando agli scatti rubati dal set - dovrebbe in una scena della pellicola riproporre il personaggio della Morte reso celebre dal film del 1957 Il Settimo Sigillo, di Ingmar Bergman. 

 

 

[Christoph Waltz sul set di Rifkin's Festival]

 

 

Il film è prodotto dalla compagnia spagnola Mediapro, assieme alla Gravier Productions, di proprietà dello stesso regista, e alla società italiana Wildside.

 

La distribuzione in sala di Rifkin's Festival è praticamente certa almeno per quanto riguarda il suolo europeo; è invece lecito chiedersi se negli USA il film di Woody Allen arriverà mai sul grande schermo, visto il precedente di Un giorno di pioggia a New York, la cui diffusione fu bloccata da Amazon nel 2018.

 

Probabilmente anche questo film non sarà fruibile agli spettatori d'oltreoceano a causa delle ormai ben note polemiche riguardanti la figura di Allen, a proposito del presunto caso di molestie sessuali sulla figlia Dylan.

 

Intanto, anche Kate Winslet si è aggiunta alla sempre più nutrita schiera di attori che si dichiarano pentiti di aver lavorato col cineasta newyorchese.

 

[Il trailer del film La ruota delle meraviglie, con protagonista Kate Winslet]

 

 

Woody Allen sembra tuttavia non farsi scalfire dalle critiche e si dimostra anche a ormai 84 anni un instancabile lavoratore, col San Sebastián Film Festival pronto ad accoglierlo come ha già fatto più volte in passato: altri suoi film proiettati durante la rassegna iberica sono stati Manhattan, Zelig, Melinda & Melinda e Match Point.

 

Rifkin's Festival aggiungerà qualcosa di nuovo alla poetica alleniana o sarà un'altra variazione su temi cari al regista?

 

Siete curiosi di vedere Woody Allen ancora una volta all'opera?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento

Tati23

2 mesi fa

Stiamo a vedere cosa Allen tirerà fuori dal cilindro questa volta.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni