close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

AMC inaugura la riapertura con biglietti a 15 centesimi

AMC Theatres - la più grande catena di sale cinematografiche al mondo - ha resistito all'enorme stress economico che ha colpito il settore e in generale l'economia americana e per celebrare il primo giorno di riapertura ha deciso di omaggiare la Storia e offrire al suo pubblico una succosa trovata promozionale.

 

 

Il 20 agosto i cinema americani riapriranno i battenti e AMC Theatres ha deciso di riportare il prezzo del biglietto, per quella giornata e solo per le seconde visioni come Black Panther o L'impero colpisce ancora, alla cifra di 15 centesimi di dollaro.

 

Una cifra significativa poiché era, pressapoco, l'importo che nel 1920 veniva fatto pagare agli avventori quando i Fratelli Dubinsky aprirono il primo loro cinema a Kansas City, Missouri.

 

 

[Luke, fai come me: mettiti la mascherina così ti porto al cinema]

 

 

 

AMC sta lavorando per il rilancio della catena, che dovrebbe completarsi ed estendersi alle circa 600 location sparse per il paese entro il 3 settembre, data di uscita nelle sale americane di Tenet - operazione che esclude New York e Los Angeles, dove ancora non è stato dato il via libera alla riapertura.

 

Come molti altri cinema, AMC ha previsto un cartellone promozionale per portare gradualmente il pubblico in sala: a partire dal 21 agosto, con il biglietto a 5 dollari, verranno proiettati film come Inception, Grease, GhostbustersRitorno al Futuro.

 

Insomma: il cinema, anche se lentamente, sta ripartendo.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

1 mese fa

Mossa che serve anche per attirare gente al cinema in questo momento nero, direi che è un'ottima trovata.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni