#news
Tenet di Christopher Nolan è forse il film che meglio rappresenta questo infausto 2020 dal punto di vista della distribuzione cinematografica.
Il film ha già subito tre spostamenti di data, dovuti ovviamente all'emergenza sanitaria legata alla COVID-19 e alle misure sanitarie che tra le altre cose hanno visto la chiusura delle sale un po' in tutto il mondo, ma oggi è arrivata l'ennesima notizia in merito.
Ed è forse la peggiore.
Per il momento Warner Bros. ha eliminato Tenet dal calendario delle uscite cinematografiche di quest'anno, dato che i principali circuiti statunitensi rimangono chiusi a New York e Los Angeles a causa del coronavirus.
Warner Bros sta ora preparando Tenet per un lancio cinematografico non convenzionale.
Con la riapertura delle sale in Cina, i mercati asiatici come la Corea del Sud e altri territori offshore in Europa e in Giappone che tornano online, c'è una buona probabilità che il film di Christopher Nolan verrà distribuito prima al di fuori degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda gli USA, dove i drive-in stanno dominando il business e sono aperte poco più di 1000 sale su circa 5000, Tenet è pronto a uscire ovunque e appena si potrà.
Ma New York e Los Angeles sono ancora chiuse.
Come sostiene Deadline sarà interessante vedere come reagiranno gli altri grandi studios che avevano in programma le loro grandi uscite per contrastare Tenet di Warner, ovvero Disney con Mulan il 21 agosto, Solstice Studios con Unhinged il 31 luglio, Sony con The Broken Hearts Gallery il 7 agosto.
Tutti questi film sono stati riprogrammati in blocco con lo spostamento di Tenet in USA dal 17 luglio al 31 luglio prima e al 12 agosto poi.
Molto probabile che a questo punto ci sia una sospensione della riprogrammazione in attesa di conoscere la nuova data di distribuzione di Tenet, che a quanto ha comunicato Warner dovrebbe essere diffusa nelle prossime settimane.
Anche se nessuno sa ancora nulla.
2 commenti
Pentothal
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
4 anni fa
Rispondi
Segnala