close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Netflix: ecco i 10 film più visti sulla piattaforma

Per la prima volta nella sua storia, Netflix ha divulgato una classifica riguardante le produzioni cinematografiche originali più viste dai suoi utenti.

 

 

Storicamente contraria a rilasciare questo tipo di informazioni, la compagnia con sede a Los Gatos ha così deciso di mostrare quali siano i gusti del suo pubblico in materia di film.

 

Tuttavia, è bene precisare che la lista contiene il numero di spettatori nelle sole quattro settimane successive al debutto dei film in questione sulla piattaforma streaming, ed è da sottolineare anche che per Netflix guardare 2 minuti di contenuto equivale ad averlo visto tutto.

 

[Il trailer di Tyler Rake, che apre la classifica]

 

 

La prima posizione è occupata da Tyler Rake, pellicola action di Sam Hargreave (al suo esordio dietro la macchina da presa), che può contare suil'interpretazione di Chris Hemsworth. 

 

Dal suo arrivo in catalogo datato 24 aprile, Tyler Rake sarebbe stato visto - nelle prime quattro settimane - da circa 99 milioni di persone.

 

Sui gradini più bassi del podio, seguono Bird Box e Spenser Confidential, che avrebbero raccolto rispettivamente 89 e 85 milioni di visualizzazioni.

 

Comunque un ottimo risultato per questi due film, un horror e un poliziesco che hanno rispettivamente come protagonisti Sandra Bullock e Mark Wahlberg.

 

 

[La classifica rilasciata da Netflix]

 

 

Tallona le prime tre posizioni, con circa 83 milioni di spettatori, il film action 6 Underground ,firmato da Michael Bay e con la partecipazione di Ryan Reynolds, girato peraltro anche in Italia.

 

Esito soddisfacente è stato ottenuto anche da The Irishman, l'ultima e acclamata fatica di Martin Scorsese, con una fetta di pubblico che si aggira sui 64 milioni.

 

I condizionali utilizzati in precedenza sono d'obbligo: come detto infatti per Netflix vedere due minuti di un film o di una serie televisiva vale come una visualizzazione; a queste condizioni è difficile stabilire con certezza quante persone abbiano guardato nella sua interezza un determinato prodotto.

 

[Il trailer di The Perfect Date, fanalino di coda]

 

 

Quel che è certo è che negli ultimi anni Netflix ha rilasciato più film di qualsiasi altro studio cinematografico hollywoodiano.

 

Come ha commentato Scott Stuber, capo della divisione cinematografica dell'azienda:

"Vogliamo un film dal forte impatto ogni due settimane: per qualcuno può essere Tyler Rake.

Per un altro può essere La Missy Sbagliata".

 

Quanti film avete visto di questa classifica?

 

Ritenete giusta la popolarità raggiunta da questi film?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

La Olga

4 mesi fa

Quanto è trash netflix?

Rispondi

Segnala

Peter from Space

4 mesi fa

A parte The Irishman uno peggio dell'altro, perché non sono sorpreso?

Rispondi

Segnala

ZERO

4 mesi fa

Peter from Space
Oddio "uno peggio dell'altro" è un po' estremo secondo me... ammetto di non averli visti tutti ma va considerato che sono dei film molto diversi tra loro con una regia e "uno scopo" che varia da pellicola a pellicola.
The irishman sarà sicuramente un capolavoro ma non ha senso confrontarlo con film come "tyer rake" che non raggiunge quei livelli (e non ne ha neanche l'intenzione) ma che in compenso, a mio parere, è un validissimo action movie.
Alla stessa maniera non posso paragonare Birdbox a La missy sbagliata perchè si muovono su due canali differenti e cercano di ottenere due risultati completamente diversi.
Alla fine tutto sta al tipo di intrattenimento che cerchi.😬

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni