close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

HBO Max: una serie TV spinoff del The Batman di Matt Reeves

HBO Max ha stretto un accordo con Matt Reeves per portare in televisione una serie poliziesca ambientata nello stesso universo di The Batman: nonostante sia stato confermato poco altro, siamo già curiosi riguardo il progetto, considerando le premesse di partenza.

 

 

Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire e cresciuto lavorando su I Sopranos, fungerà da autore e produttore esecutivo della serie, avvalendosi della collaborazione di Dylan Clark, produttore di Batman, e Warner Bros. Television.

 

Della serie non si sa molto, se non appunto che avrà luogo nello stesso universo di The Batman, condividendo con il film Jeffrey Wright nei panni del commisario James Gordon, che a questo punto sembra essere parte integrante del progetto.

 

Gli addetti ai lavori hanno cominciato a riferirsi alla serie come Gotham Central, rimandando al fumetto di Ed Brubaker e Greg Rucka.
Insomma, sembra abbastanza chiaro che il tutto ruoterà attorno al distretto di polizia di Gotham, ma che le ambizioni sembrano discostarsi di molto dalla serie Gotham terminata lo scorso anno.

 

 

[Sarà quindi forse la serie a fumetti a fare da linea guida per lo spinoff di The Batman?]

 

 

HBO Max ha dichiarato che la serie 

"sarà ambientata nel mondo creato da Reeves per The Batman e sarà costruita attorno all'analisi dell'anatomia criminale della corruzione a Gotham City, al fine di lanciare un universo condiviso di Batman attraverso più piattaforme.


La serie proporrà un'opportunità senza precendenti per estendere il mondo definito nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di affascinanti e complessi personaggi presenti a Gotham."

 

Ovviamente non sappiamo in che misura Jeffrey Wright sarà presente nella serie e se Robert Pattinson e il suo Batman faranno mai una comparsata.

 

"Questa è una grandiosa opportunità non solo per espandere la visione del mondo che sto creando con il film, ma anche di esplorarlo in profondità e dettagliatamente grazie alle opportunità che solo un formato più esteso può offrire," ha detto Reeves in una dichiarazione ufficiale.

 

"Lavorare con Terence Winter, che ha scritto delle storie così potenti e significative riguardo il mondo del crimine e della corruzione, è un sogno."

 

 

[HBO Max sembra piuttosto agguerrita nello scendere in campo per la "guerra dei flussi"]

 

Il progetto è il primo di una serie che è resa possibile dopo che il precedente accordo con 20th Century Fox - ora di proprietà della Disney - è passato a Warner Bros.  TV.

 

"La nostra collaborazione con Warner Bros. e DC ci permetterà di elaborare e accrescere la connessione dei fan tra brand così potenti negli anni a venire," ha detto il capo dei contenuti di HBO Max Kevin Reilly.

 

"Questo è un Batman inedito per gran parte del pubblico e vogliamo che i fan passino quanto più tempo possibile in questo nuovo mondo ispirato al film."

 

Dopo l'ennesima serie dallo scarso gradimento e dalle buone premesse, Warner Bros., grazie a HBO Max e al potenziale produttivo e mediatico della piattaforma, ha iniziato a tessere un futuro interessante e molto ambizioso per i suoi personaggi DC, partendo proprio dal Batman di Matt Reeves sul quale lo studio sembra credere molto.

 

Intanto le riprese di The Batman dovrebbero riprendere in autunno, ma voi cosa ne pensate del progetto?

I talenti coinvolti sono di grande richiamo e, sotto un certo punto di vista, sinonimo di garanzia.


Siete interessati?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni