close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Spencer: Kristen Stewart sarà Lady D per Pablo Larraín

Pablo Larraín dirigerà Kristen Stewart nel ruolo della Principessa Diana in Spencer, film drammatico scritto da Steven Knight che racconterà tre giorni di un fine settimana nei primi anni '90, quando Diana si accorse che il suo matrimonio con il Principe Carlo non stava funzionando. 

 

 

Il film sarà presentato agli acquirenti del mercato virtuale di Cannes da CAA Media Finance e FilmNation Entertainment. 

 

Il film sarà prodotto dallo stesso Pablo Larraín, già regista di film biografici come Jackie e Neruda, assieme al partner di Fabula Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster.

 

Lo sceneggiatore Steven Knight ha a curriculum film come La Promessa dell'assassino e Locke, e serie TV come Peaky Blinders

 

"Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo e capendo cos'è una fiaba", ha raccontato Larraín a Deadline.

“Di solito, il principe incontra la principessa, la invita a diventare sua moglie e lei alla fine diventa regina.

 

Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non diventare regina dicendo: 'Preferirei andare altrove ed essere me stessa' è una grande decisione, è una fiaba sottosopra.

Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare.

Questo è il cuore del film."

 

 

[29 luglio 1981: il giorno del matrimonio di Diana Spencer e il Principe Carlo]

 

 

In merito alla scelta della protagonista di Spencer, da molti purtroppo ancora associata all'infausta saga di Twilight nonostante abbia dato prova della sua bravura in film come Sils Maria e Still Alice - il regista ha speso queste parole: 

"Kristen Stewart è una delle grandi attrici in circolazione oggi.

Per far bene un film simile hai bisogno di qualcosa di molto importante: il mistero.

 

Kristen può essere molte cose, può essere molto misteriosa, molto fragile e anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno.

La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio è molto bello da vedere.

Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo."

 

 

[Kristen Stewart con il premio César come Migliore Attrice non Protagonista nel 2015 per Sils Maria: fu la prima americana a vincere la statuetta]

 

 

"Ho visto film con Kristen Stewart molto diversi, dove mostra diversi strati e la sua forza come attrice", ha proseguito Larraín.

 

"Siamo molto felici di averla, è una che prende le cose seriamente.

Come cineasta, quando hai qualcuno in grado di reggere un tale peso drammatico e narrativo solo con i suoi occhi, sai di avere una protagonista forte che può rappresentare ciò che stiamo cercando."

 

Spencer non affronterà la tragica morte di Diana, ma sarà una finestra spalancata su quei pochi giorni che diedero inizio a un enorme cambiamento della sua vita, esaminerà lo sfilacciamento della relazione con il marito e al tempo stesso il suo grande amore verso i figli, il principe William e il principe Harry. 

 

La produzione di Spencer dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2021. 

Kristen Stewart Kristen Stewart Kristen Stewart Kristen Stewart 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

La Olga

1 mese fa

Sarà davvero interessante sia vedere come verrà sviluppata la storia di quel fine settimana ma anche l’interpretazione di Kristen stewart. Non vedo l’ora

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni