close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scarface: Luca Guadagnino dirigerà il reboot scritto dai Fratelli Coen

Luca Guadagnino dirigerà il reboot di Scarface per la Universal Pictures: la notizia è stata riportata pochi minuti fa da Variety e sta già facendo impazzire la rete.

 

 

Il nuovo Scarface vedrà in sceneggiatura i fratelli Joel Coen ed Ethan Coen, che hanno scritto l'ultima versione dello script partendo da alcune bozze precedenti a firma di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

 

Scarface sarà prodotto da Dylan Clark per la Dylan Clark Productions, Scott Stuber sarà produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito. 

 

La storia di Scarface vedrà quindi la sua terza riproposizione: dopo il film di Howard Hawks del 1932, ambientato a Chicago e con protagonista Paul Muni, c'è stato lo Scarface di Brian De Palma del 1983 con un indimenticabile Al Pacino nei panni del trafficante cubano Tony Montana a Miami. 

 

Lo Scarface di Luca Guadagnino sarà ambientato a Los Angeles

 

Guadagnino ha di recente diretto il remake - tra tante virgolette - di Suspiria per Amazon Studios, con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz, mentre in precedenza è stato il regista del film drammatico Chiamami col tuo nome, che gli è valso una nomination ai Premi Oscar 2018 per il Miglior Film: l'opera ha vinto l'Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale ed era in nomination anche per la performance di Timothée Chalamet e la canzone di Sufjan Stevens. 

 

Attualmente il futuro regista del nuovo Scarface è al lavoro sulla post-produzione della serie TV per HBO We Are Who We Are, con Alice Braga e Kid Cudi, e sappiamo che sta anche sviluppando un remake de Il Signore delle Mosche per Warner Bros.

 

Luca Guadagnino lanciatissimo a Hollywood, dunque: che ne pensate? 

Siete curiosi di vedere questa nuova trasposizione di Scarface tra le mani di un regista italiano?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Federico Angiolini

6 mesi fa

Per quanto io sia abbastanza stanco di vedere parole come reboot/remake&co. e ciò mi faccia sempre più convincere del fatto che, più che vivere in un periodo di crisi delle idee, stiamo vivendo una fase di forte tensione da parte dei produttori (per quanto riguarda il cinema di massa, nè blockbuster nè indipendente d'autore), che preferiscono non mettersi in gioco ma puntare su franchise già esistenti poiché si sono accorti principalmente che il pubblico (ovviamente) preferisce andare al cinema a vedere cose che già conosce o di cui è già fan e per quanto questo possa aiutare a salvare la Sala, anche se non so quanto il Cinema in sè, beh finito questo lungo preambolo (chiedo scudo), sono sicuramente curioso in ogni caso di come verrà questo film pur non essendo entusiasta e non mi strappi i capelli dalla gioia.

p.s.: tra l'altro Guadagnino sembra il regista perfetto per questa fase del cinema, poiché dopo "A Bigger Splash" e "Suspiria" siamo al suo terzo remake.

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

6 mesi fa

Un film scritto dai fratelli Coen e diretto da Guadagnino?? Potrebbe pure essere il settimo sequel di un quinto remake! Non sapevo ci fosse nell'aria un nuovo Scarface (visti entrambi e forse preferisco di un niente ""l'originale"") ma con queste informazioni finisce immediatamente nei film che attendo con entusiasmo!!

Rispondi

Segnala

Nuriell

6 mesi fa

Non ero interessato ma adesso comincio ad esserlo.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni