close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

L'allenatore nel pallone: dal 15 maggio in versione restaurata

Dal 15 maggio sarà disponibile la versione restaurata de L'Allenatore nel Pallone, il film del 1984 di Sergio Martino con un irresistibile Lino Banfi

 

 

Infinity presenta la versione restaurata de L’Allenatore nel Pallone, disponibile in esclusiva sulla piattaforma dal 15 maggio: dopo Borotalco (di Carlo Verdone, 1982) e Mediterraneo (il film di Gabriele Salvatores vincitore di un Oscar nel 1992) il film cult con protagonista Lino Banfi rappresenta il terzo progetto di restauro di Infinity che rinnova così il proprio impegno nella valorizzazione del grande Cinema Italiano.

 

 

 

Infinity, la cui mission è da sempre quella di valorizzare il grande Cinema italiano e internazionale rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio, ha rinnovato il proprio impegno restaurando un film cult come L'Allenatore nel Pallone, che andrà quindi ad aggiungersi a Borotalco e Mediterraneo, già disponibili sulla piattaforma nella versione restaurata da Infinity.

 

“Siamo molto orgogliosi di poter dare la possibilità al grande pubblico di godere ancora una volta, o per la prima volta, di uno straordinario cult italiano come L’Allenatore nel Pallone, in versione restaurata”, ha dichiarato Pablo Falanga, Direttore Commerciale di Infinity.

“Un film ancora oggi molto attuale e amato da tutte le generazioni, che ha saputo unire la passione del Cinema a quella del calcio, regalando agli spettatori scene e tormentoni indimenticabili”.

 

 



In occasione del restauro Lino Banfi si è collegato in diretta sui canali social di Alice nella Città, che domenica 10 maggio ha promosso lo speciale flash mob #Cinemadacasa dedicato al Cinema e allo sport, per presentare al pubblico il trailer restaurato de L’Allenatore nel Pallone, felice che il film a cui è molto affezionato sia ancora così amato anche dai più giovani.

 

Ne L’Allenatore nel Pallone, Lino Banfi interpreta uno dei suoi personaggi più celebri: Oronzo Canà, ispirato all’allenatore di calcio Oronzo Pugliese, è un allenatore disoccupato che viene ingaggiato per allenare la Longobarda, squadra di calcio neopromossa in Serie A.

 

Diretto da Sergio Martino, il film vede anche la presenza di numerose comparse di alcuni protagonisti del campionato di calcio italiano degli anni '80: giocatori, allenatori, commentatori e giornalisti sportivi come Carlo Ancelotti, Roberto Pruzzo, Nils Liedholm, Giancarlo De Sisti, Francesco Graziani e altri ancora.

 

Dal 15 maggio quindi tutti su Infinity con L'Allenatore nel pallone, per tifare Aristoteles, tenere in panchina Crisantemi e... urlare contro Speroni!

 

E vi ricordiamo che se non foste ancora iscritti a Infinity, fatelo usando il codice sconto "cinefacts": avrete così diritto a 2 Mesi Gratis!

L'Allenatore nel pallone L'Allenatore nel pallone L'Allenatore nel pallone L'Allenatore nel pallone L'Allenatore nel pallone L'Allenatore nel pallone 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento

Valerio Dp

5 mesi fa

Ti ho visto ragazzo, ti ho visto nascere: facevi pio pio, eri un pulcino!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni