close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear arriva su Amazon Prime Video

Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear, è il film che conclude la celebre web series italiana Cotto & Frullato; finanziato grazie a un’eccezionale campagna di crowdfunding con cui sono stati raccolti circa 42mila euro, superando la richiesta iniziale di 39mila: un record per quanto riguarda il settore del filmmaking in Italia.

 

 

Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear riprende le vicende della web serie, ma è stato sviluppato come una storia autoconclusiva godibile anche per chi è all’oscuro delle vicende che lo precedono.

 

Il film, scritto e diretto da Paolo Cellammare, già creatore della serie, racconta le vicende di Maurizio Merluzzo (interpretato da se stesso), chef star del web celebre per la sua insana passione per i cibi frullati, capaci secondo lui di donare un’incredibile energia.

 

[Trailer di Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear]

 

 

Sequestrato dal suo acerrimo nemico, uno psicopatico hater serial killer chiamato Nino Seiseisei, il nostro eroe dovrà trovare il modo di vendicarsi grazie anche all’aiuto di una serie di bizzarri personaggi, tra i quali il nipote dell’inventore del frullatore Poplawski (Tommaso Caporali) e il suo avvocato (Gianandrea Muià).

 

Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear è una action-comedy ricca di comicità, azione ed effetti speciali con un tocco di sci-fi, ed è finalmente adesso disponibile sul catalogo Cinema della piattaforma streaming Amazon Prime Video. 

 

Tra i punti di forza, l’inclusione di una serie di eccezionali collaborazioni musicali.

 

 

Famosi artisti italiani cresciuti sul web come i Nanowar of Steel e Immanuel Casto hanno realizzato dei pezzi inediti per il film che si vanno ad aggiungere a quelli dei collaboratori musicali storici della serie Vike (frontman della band The Newlanders, ex-Voodoo), il compositore Alessandro De Rosa (biografo di Ennio Morricone), la band funk rock Dymama (il cui cantante Teo Youssoufian è stato tra i collaboratori di Cotto & Frullato) e altri bravissimi autori.

 

 

[L'ingranaggio di Cristallo, dei Dymama: main theme di Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear]

 

 

 

Nel cast di Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear oltre a Maurizio Merluzzo troviamo Matteo Arienti nel ruolo del villain Nino Seiseisei, Tommaso Caporali nei panni David Poplawski, Gianandrea Muià nel ruolo dell’avvocato Vergottini, Eddie Murphy (ringiovanito grazie alla voce di Alberto Pagnotta) e lo stunt team D-Unit guidato da Simone Belli nei panni delle temibili Bestie di Seitan, un gruppo di biker vegani che darà del filo da torcere ai protagonisti del film. 

 

 

[I protagonisti principali di Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear]

 

Dal 12 giugno al 13 luglio 2017 ha avuto luogo un tour promozionale del film: 12 proiezioni evento con cast in sala che hanno attraversato tutta l’Italia, con la prima nella gloriosa Sala Energia del Cinema Arcadia di Melzo (MI), totalizzando circa 1500 spettatori nonostante il prezzo speciale di 15 euro a biglietto.

 

 

La reazione entusiasta dei fan affezionati della serie, dei creators e degli influencer del web, degli addetti ai lavori ed anche di chi non conosceva per niente la serie, hanno consacrato il successo di questo primo contatto tra Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear e il pubblico. 

 

 

[Un frame di Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear: Maurizio Merluzzo è il vero mattatore del film]

 

 

Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear ha raccolto inoltre un totale di 15 premi vinti a vari festival internazionali tra cui Best Narrative Feature Film e Best Actor (Maurizio Merluzzo) al Barcelona Planet Film Festival, Best Comedy e Editing agli European Cinematography Awards e 4 vittorie agli International Independent Film Awards a Paolo Cellammare per la miglior regia, Maurizio Merluzzo come migliore attore protagonista, per la migliore Soundtrack e il miglior Title and Credit design.

 

Correte su Amazon Prime Video a guardare il film, e che la Frullanza sia con voi! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Claudio Bertelle

4 mesi fa

Lo vedrò senz'altro

Rispondi

Segnala

RayRJJackson

4 mesi fa

Ho il DVD a casa e l'ho visto al cinema. Adoro.

Rispondi

Segnala

Nuriell

4 mesi fa

Non è il mio genere ma prima o poi me lo vedrò visto che ho Prime.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni