#news
La Repubblica, basandosi su un'intervista a loro rilasciata da Dario Argento, ha dichiarato che le musiche del suo prossimo film verranno curate dai Daft Punk.
In realtà non c'è nulla di concreto; il regista vorrebbe che fosse così, ma non c'è alcun accordo: in queste ore Urania Pictures e Getaway Films, società che si stanno occupando della realizzazione del film, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta e smentito il quotidiano italiano.
[I Daft Punk sono anche in una scena di Tron: Legacy]
Queste le parole di Conchita Airoldi di Urania Pictures e di Brahim Chioua di Getaway Pictures, riportate da Screen Daily:
"Urania Pictures e Getaway Films, produttrici di Dark Glasses di Dario Argento, desiderano rispondere ai rumour che stanno circolando, a seguito di un'intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero realizzato la colonna sonora del suo nuovo film.
L'affermazione rispecchia il desiderio del regista di lavorare coi Daft Punk: al momento non c'è alcun accordo o negoziazione fra le due parti.
Il film è attualmente in pre-produzione, e il desiderio di Argento non è in agenda".
Occhiali Neri, questo il titolo del nuovo film di Dario Argento.
Un titolo che sembra quasi un gioco di parole ironico a rimandare alle nere visiere dei caschi dei Daft Punk, non nuovi al mondo delle colonne sonore per il Cinema e che avevano fatto uno stupendo lavoro, calzante per il loro suono, quando furono chiamati a dare ambiente e struttura a Tron: Legacy.
Stando a quanto dichiarato dal regista italiano il film sarà il suo ritorno al giallo e, stando a chi ha letto la sceneggiatura, uno dei suoi più interessanti.
Le riprese di Occhiali Neri sarebbero dovute cominciare a maggio, ma per via della pandemia sono state rimandate a data da destinarsi e forse a settembre Dario Argento potrà iniziare la lavorazione.
Il regista ha anche dichiarato che, in attesa di cominciare, sta avendo lunghe conversazioni con Luciano Tovoli riguardo i colori e le atmosfere da dare alla pellicola.
Cosa ve ne pare?
Auspicate anche voi, come Argento, una collaborazione con i Daft Punk?