close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

No: i Daft Punk non cureranno le musiche del nuovo film di Dario Argento

La Repubblica, basandosi su un'intervista a loro rilasciata da Dario Argento, ha dichiarato che le musiche del suo prossimo film verranno curate dai Daft Punk.

 

In realtà non c'è nulla di concreto; il regista vorrebbe che fosse così, ma non c'è alcun accordo: in queste ore Urania Pictures e Getaway Films, società che si stanno occupando della realizzazione del film, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta e smentito il quotidiano italiano.

 

 

[I Daft Punk sono anche in una scena di Tron: Legacy]

 

Queste le parole di Conchita Airoldi di Urania Pictures e di Brahim Chioua di Getaway Pictures, riportate da Screen Daily

"Urania Pictures e Getaway Films, produttrici di Dark Glasses di Dario Argento, desiderano rispondere ai rumour che stanno circolando, a seguito di un'intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero realizzato la colonna sonora del suo nuovo film.

 

L'affermazione rispecchia il desiderio del regista di lavorare coi Daft Punk: al momento non c'è alcun accordo o negoziazione fra le due parti.

 

Il film è attualmente in pre-produzione, e il desiderio di Argento non è in agenda".

 

Occhiali Neri, questo il titolo del nuovo film di Dario Argento.


Un titolo che sembra quasi un gioco di parole ironico a rimandare alle nere visiere dei caschi dei Daft Punk, non nuovi al mondo delle colonne sonore per il Cinema e che avevano fatto uno stupendo lavoro, calzante per il loro suono, quando furono chiamati a dare ambiente e struttura a Tron: Legacy.

 

Stando a quanto dichiarato dal regista italiano il film sarà il suo ritorno al giallo e, stando a chi ha letto la sceneggiatura, uno dei suoi più interessanti.

 

Le riprese di Occhiali Neri sarebbero dovute cominciare a maggio, ma per via della pandemia sono state rimandate a data da destinarsi e forse a settembre Dario Argento potrà iniziare la lavorazione.

Il regista ha anche dichiarato che, in attesa di cominciare, sta avendo lunghe conversazioni con Luciano Tovoli riguardo i colori e le atmosfere da dare alla pellicola.

 

Cosa ve ne pare?

Auspicate anche voi, come Argento, una collaborazione con i Daft Punk?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Fra

2 anni fa

Avevo letto la "notizia" su un sito estero di cinema e mi sapeva di cacata, e infatti... Però potrebbe anche essere interessante come collaborazione

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni