#news
Durante l'attuale pandemia da Coronavirus si stanno moltiplicando le iniziative da parte delle case cinematografiche e delle piattaforme streaming per venire incontro agli spettatori di tutto il mondo, ormai da settimane costretti a casa.
Ora tocca alla Lionsgate, che per i prossimi quattro venerdì renderà disponibili gratuitamente su YouTube una serie di pellicole all'interno dell'evento Lionsgate Live! A night at the movies, diffuso tramite i canali di Lionsgate e Fandango Movieclips.
I film selezionati sono:
Hunger Games (Gary Ross, 2012);
Dirty Dancing (Emile Ardolino, 1987);
La La Land (Damien Chazelle, 2016);
John Wick (Chad Stahelski, 2014).
Si parte questo venerdì 17 con Hunger Games, film che consacrò definitivamente Jennifer Lawrence, trasmesso in prima serata negli USA, le 3:00 di notte ora italiana.
Si proseguirà con poi gli altri lungometraggi fino a venerdì 8 maggio.
E non è tutto: ogni settimana ci sarà una speciale programmazione, grazie alla quale gli utenti potranno sentirsi ulteriormenti coinvolti diffondendo curiosità sui film, sfidandosi in duelli a tema cinematografico o interagendo con altri profili.
Prima di ogni film, ci sarà una presentazione di Jamie Lee Curtis: l'attrice parlerà dei propri ricordi legati a queste opere e al mondo del Cinema; saranno inoltre presenti diverse celebrità provenienti dal mondo di Internet.
[La La Land, vincitore di sei Oscar, sarà trasmesso il 1° maggio]
Joe Drake, presidente della Lionsgate Motion Picture Group ha dichiarato a tal proposito:
"Nulla potrà sostituire la magia della visione in sala sul grande schermo, ma questa è un'occasione per l'America per ricreare quella esperienza.
Jamie Lee Curtis, che è letteralmente cresciuta con i film e le sale, condurrà l'evento.
Divertiamoci a guardare alcuni classici, restando a casa e celebrando l'esperienza di andare al cinema".
Drake ha infine sottolineato come questa sia anche una possibilità di aiutare coloro che lavorano nel settore cinematografico e stanno vivendo un periodo psicologicamente ed economicamente difficile: gli sponsor dell'iniziativa infatti doneranno parte dei ricavi alla Will Rogers Motion Pictures Pioneers Foundation.