#news
La casa editrice statunitense BOOM! Studios ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Netflix per la produzione di future serie televisive - live action o di animazione - tratte dalle loro opere.
Fondata da Ross Richie nel 2005, BOOM! Studios si è distinta nel tempo come una delle migliori case editirci nel mercato indipendente dei fumetti e dei graphic novel, pubblicando titoli come Lumberjanes e Something is killing the children.
We're thrilled to announce we're partnering with @netflix on an exclusive first look TV deal for live action and animated series! https://t.co/3YzgIiNPuC pic.twitter.com/9kwIA5esRu
— BOOM! Studios (@boomstudios) April 13, 2020
Entrambe le parti hanno mostrato grande soddisfazione per l'operazione conclusa: Richie si è dichiarato elettrizzato all'idea di poter collaborare con Netflix, sicuro che questa collaborazione
"Porterà vantaggi ai creatori di serie, mettendoli in contatto con grandi registi, sceneggiatori e produttori".
Anche Brian Wright, vice-presidente della sezione Netflix Originals è entusiasta di questa nuova partnership:
"I personaggi di BOOM! sono colorati, speciali e diversi, e le loro storie sono in grado di accendere qualcosa in tutti noi; non vediamo l'ora di portarle sullo schermo per i fan di ogni angolo del mondo".
[Alcuni dei fumetti targati BOOM! Studios]
I BOOM! Studios non sono nuovi ad accordi del genere, avendo recentemente siglato con la 20th Century Fox un contratto che rimarrà valido fino al gennaio 2021; ad agosto la Disney dovrebbe rilasciare nelle sale statunitensi The empty man, thriller ispirato a uno dei fumetti della casa editrice.
Netflix avrà messo a segno un gran colpo assicurandosi la collaborazione dei BOOM! Studios?
Sarà solo il tempo a dirlo.