news



#news
A Disney+ sono bastati 5 mesi per raggiungere e sorpassare la cifra di 50 milioni di abbonati nel mondo.
Il servizio di streaming lanciato a novembre negli USA aveva toccato quota 10 milioni in appena un giorno, ma avevano poi fatto sapere che molti si erano iscritti solo per il periodo di prova gratuito.
A febbraio 2020 invece gli abbonati reali erano diventati 28 milioni, mentre con l'arrivo di Disney+ in Europa lo scorso 24 marzo gli abbonamenti sono saliti fino alla cifra di 50 milioni, 8 dei quali in India.
Le previsioni di Disney, o almeno quelle dichiarate ufficialmente, speravano nel raggiungimento di 60-90 milioni di abbonati globali entro il 2024: è evidente dunque che le aspettative siano state sorpassate.
Disney+ è ancora lontana dai 167 milioni di abbonati di Netflix, che al momento rimane in assoluto il colosso dello streaming mondiale, ma a Burbank probabilmente qualcuno ha comunque stappato lo champagne…
news
news
news
5 commenti
Claudio Bertelle
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Nuriell
2 anni fa
Due cose a cui dovranno porre rimedio per mantenere gli abbonati , la prima con un flusso costante di novità lungo tutto l'arco dell'anno e la seocnda rendendo disponibili serie classiche, magari rimasterizzate e ovviamente con i sottotitoli.
Rispondi
Segnala
Mike
2 anni fa
Rispondi
Segnala